Luis Alberto sempre più lontano dalla Lazio? Tre squadre su di lui

La separazione in casa sembrava evidente, ma ora i tifosi della Lazio hanno concretamente paura di perdere Luis Alberto.

La bellissima storia starebbe per finire e non pare dover avere necessariamente un lieto fine. Luis Alberto, 236 volte e 44 reti dopo aver indossato la maglia biancoceleste, sarebbe ormai al punto di non ritorno e starebbe per dire addio alla Lazio. Sembrerebbero esserci le volontà del tecnico, Maurizio Sarri, sull’addio di cui ha parlato anche un ex centrocampista di Serie A, e pare anche che la dirigenza laziale si sia mobilitata per non rendere le cose più difficili.

Luis Alberto
Luis Alberto (Ansa foto)

Effettivamente, da quando in panchina c’è l’ex allenatore del Chelsea e della Juventus, lo spagnolo sembra essere spaesato, sempre più fuori ruolo e dal contesto di gioco, e quindi anche, in tutto e per tutto, meno presente in campo. Stagione del 2021/22, che lo ha comunque visto scendere in campo per 44 volte complessive, con i gol che sono stati solo 5, ma ora sarebbe venuto il momento di cambiare ambiente.

Ormai sembra già esserci l’addio tra Lazio e Luis Alberto

Al momento invece di presenze, il centrocampista iberico ne ha portare a casa solo 17, a stagione in corso, e i minuti non sono stati tantissimi. Poco più di mezzora con la Juventus, prima della pausa, panchina con il Monza ed ancora, 70 minuti al derby, panchina in Europa e 63 minuti con la Salernitana. Praticamente, per trovare l’ultimo match di novanta minuti del classe ’92, bisogna arretrare allo scorso 6 ottobre, contro lo Sturm Graz.

A questo punto, non sarebbe così strano ipotizzare che sia lo stesso trentenne a chiedere alla dirigenza di un club a cui ha dato davvero tanto, di poter cercare spazio altrove. Al momento, la Serie A con Luis Alberto, rischierebbe di perdere ben due ottimi centrocampisti a gennaio, visto che su un altro c’è anche il Liverpool. Luis Alberto infatti, sembrerebbe piacere soprattutto all’estero.

La Gazzetta dello Sport, ha infatti sottolineato che per ora le acque sarebbero un po’ torbide, perché tra le volontà del calciatore, la voglia di Sarri di avere altro e le contendenti al fantasista, ci sarebbe Claudio Lotito che non cederà il nativo di San José del Valle, per meno di 20 milioni di euro. Solo questo, fa un po’ frenare e ragionare le squadre a cui al momento, sembrerebbe piacere il numero 10 della Lazio. Si dice che la possibilità più vicina, sia un ritorno in patria, visto che il classe ’92, interesserebbe a Valencia, Villarreal e Atletico Madrid.

Impostazioni privacy