Mercato Lazio, una partenza dolorosa già a gennaio? Sarri ci pensa

Il tecnico, Maurizio Sarri, non ne è mai stato convinto, il mercato della Lazio prende vita: subito una partenza? Possibile.

I tifosi della Lazio sono divisi su questo argomento. Al tecnico biancoceleste, Maurizio Sarri, non piace tantissimo un pupillo di Lotito ed ora, potrebbe avvicinarsi una clamorosa partenza. A quel punto bisognerebbe capire come investire i soldi che entrerebbero dalla cessione di un calciatore che mercato, sicuramente ne ha, andando quindi a dare al tecnico toscano, qualcosa che in rosa non c’è.

Lazio
Mercato Lazio (Ansa foto)

E così, mentre l’ex squadra di Sarri, il Napoli, pensa ad un attaccante che gioca i Mondiali, quella attuale immagina di dover mandare via un calciatore dalle indubbie qualità tecniche. E dire che fino a pochi mesi fa, i biancocelesti avrebbero potuto sparare un prezzo quasi proibitivo ed i tifosi non avrebbero mai immaginato di vederlo partire per scelte tecniche. Parliamo infatti di Luis Alberto, giocate ed assist al servizio della Lazio per sei stagioni e che ora, potrebbe non finire la settima.

Mercato Lazio, non è difficile ipotizzare una partenza

E così, la squadra della Capitale, potrebbe veder partire il proprio numero 10, e non è detto che questo non accada in inverno. Parlando a TMW Radio, ha toccato l’argomento un altro ex numero 10, Gaetano D’Agostino, che ha così accantonato la questione: “Credo che il giocatore si sia stufato di dimostrare sempre qualcosa. Sarri lo usa quando la partita precedente è stato determinante. È capitato anche a me all’Udinese. Peccato perché si sposa bene con i princìpi di Sarri. Lui deve sempre dimostrare qualcosa ed è pesante. Davanti alla difesa non lo vedo, è un portatore di palla e Sarri lì vuole uno che giochi a due tocchi. nel 4-3-3 può fare solo la mezzala. Ma avendo Milinkovic, forse predilige più un giocatore muscolare che si inserisce. I due credo che abbiano finito la convivenza forzata alla Lazio“. 

Forse è quella, proprio la parola giusta, ‘forzata’, perché anche Luis Alberto pare essersi spento da quando è arrivato il nuovo tecnico in biancoceleste. Spesso fuori ruolo, molte volte entrato solo dopo la metà della partita passata, non ha certo brillato come faceva una volta. Un po’ lo stesso motivo che starebbe facendo ipotizzare addirittura il ritiro ad un calciatore dell’Inter. Ad oggi, lo spagnolo ha segnato 9 reti da quando c’è Sarri, e pensare che nel 2020/2021, li aveva segnati in una sola stagione.

Soluzione vicina, probabilmente, una partenza, quindi. Secondo Il Messaggero, si capisce già quale sia il morale del classe ’92, che è sì, tornato ad allenarsi con i compagni tra domenica e lunedì, ma che si era anche assentato da Formello, sabato mattina. Sul perché, ci sono tante scuole, ma sul fatto che ormai anche lui abbia voglia di dire addio, quasi non ci sono dubbi. Claudio Lotito però, non vuole regalarlo, anche perché la scadenza del contratto è lontana, 2025. Il patron biancoceleste, potrebbe chiedere anche 20 milioni di euro per l’ex Liverpool.

Impostazioni privacy