Mourinho gongola: pronto un nuovo campione per l’attacco

José Mourinho è uno dei più grandi allenatori in Serie A e per questo motivo è pronto ad accogliere un nuovo grande campione in rosa.

La Roma sicuramente è una squadra che si è migliorata negli ultimi anni e l’approdo di José Mourinho in panchina è stata una manna dal cielo per la società giallorossa, perché con il tecnico portoghese non solo si può puntare in alto, ma si possono acquistare anche grandi calciatori.

José Mourinho
LaPresse

Fin da quando ha messo piede a Roma, José Mourinho ha cambiato completamente la mentalità di una squadra che si era sempre solamente accontentata di qualche buon piazzamento.

L’obiettivo ora per la squadra capitolina è quella di poter creare finalmente un progetto valido per poter fare in modo che la vittoria in Conference League nella scorsa stagione non possa essere solamente considerato come una casualità e un successo isolato.

Il portoghese dunque vuole costruire una squadra quanto più forte possibile, potendo così puntare anche su una serie di giocatori che in questo momento sembrano essere spaesati nella loro società attuale.

In questo Mondiale si sta vedendo ancora una volta il grande talento dell’olandese Memphis Depay, con il giocatore del Barcellona che aveva iniziato la competizione iridata nel peggior modo possibile, ma la sua grande rete contro gli Stati Uniti che è stata determinante per il passaggio del turno ai quarti di finale.

Le sue prestazioni in Catalogna però sono davvero state molto deludenti e l’arrivo in blaugrana di Robert Lewandowski ha solamente contributo a togliergli ancora più spazio, per questo motivo sarebbe davvero ben intenzionato a cambiare aria.

José Mourinho lo conosce molto bene perché ha avuto l’opportunità di allenarlo anche ai tempi delle Manchester United, anche se in quella circostanza non fu decisamente l’esperienza migliore né per il portoghese né per l’olandese.

Alla Roma però c’è davvero un disperato bisogno di poter inserire all’interno della propria rosa un attaccante in grado di poter segnare con grande continuità, con Depay che potrebbe essere davvero l’uomo perfetto per uno straordinario tridente con Dybala e Abraham, con la società che secondo RomaToday lo sta trattando.

Depay è il sogno di Mourinho: la Roma ci crede

In questa prima parte di stagione l’attaccante inglese Tammy Abraham è stato sicuramente una delle più grandi delusioni con la maglia giallorossa, con i gol che stanno arrivando davvero con il contagocce rispetto all’ottima prima annata.

Per questo motivo la squadra della Capitale ha tutta l’intenzione del mondo di poter acquistare una grande attaccante come Memphis Depay, un ragazzo che sicuramente potrebbe elevare sempre di più il livello dei giallorossi.

Questo permetterebbe anche ai giallorossi di poter essere meno “Dybala dipendenti“, infatti è stato chiaro a tutti come il crollo da parte della squadra di Mourinho sia avvenuto in concomitanza con l’infortunio dell’argentino.

La Joya rimarrebbe comunque un giocatore assolutamente intoccabile al centro del progetto capitolino anche nel momento in cui venisse acquistato Depay, anzi probabilmente avrebbe l’opportunità di poter mostrare sempre di più il suo grande talento.

Ci sono già un argentino e un inglese e chissà che nel momento in cui potesse subentrare anche un olandese a quel punto l’attacco della Roma potrebbe essere davvero considerato uno dei migliori in Italia.

Impostazioni privacy