Allegri e Pioli sognano il grande colpo: un campione di Qatar 2022

Max Allegri e Stefano Pioli sperano di perfezionare le proprie rose e la difesa può essere migliorata con uno che in Qatar ha brillato.

Il Mondiale sta regalando grandi sorprese e soprattutto la possibilità alle squadre più blasonate di poter scoprire dei nuovi grandi talenti, anche se qualcuno poteva essere già ammirato da tempo in Serie A, con Allegri e Pioli che ora stanno facendo carte false per averlo.

Allegri Pioli
LaPresse

La rincorsa al Napoli sempre ormai una Mission Impossible per tutte le squadre della Serie A, ma nonostante questo Milan e Juventus hanno ancora grandi obiettivi da poter ottenere.

La squadra di Stefano Pioli non ha davvero la benché minima intenzione di alzare bandiera bianca e di vedere scucito il Tricolore dalle proprie maglie, mentre la banda di Massimiliano Allegri sembra essere in fase di rinascita.

Sicuramente sono due allenatori che hanno sempre valutato la fase difensiva come una delle più importanti per poter ottenere i loro successi in carriera, per questo motivo per entrambi sembra esserci una clamorosa trattativa in corso.

Stiamo parlando infatti del centrale di difesa Jakub Kiwior, con il giocatore dello Spezia che ha dimostrato il proprio grande talento al Mondiale con la sua Polonia, un giocatore che ha saputo salvare in diverse casi la propria nazionale.

È stato davvero fondamentale il suo intervento a tempo scaduto nella terza gara del girone contro l’Argentina, con il suo salvataggio sulla linea sul pallonetto di Tagliafico che ha permesso così alla propria nazionale di poter passare quantomeno agli ottavi.

Stiamo parlando dunque di un giocatore che conosce già molto bene il campionato italiano, per questo motivo non avrebbe neanche grossi problemi di inserimento in una nuova nazione, anche se un conto è giocare con lo Spezia e un conto è farlo con Juventus o Milan.

Il ragazzo comunque è solamente un classe 2000, dunque ha ancora tantissimi margini di miglioramento e già nello scorso campionato era stato uno dei grandi punti di riferimento della salvezza ligure con Thiago Motta in panchina.

Kiwior tra Milan e Juventus: a chi serve di più?

In questo momento sembra davvero essere la Juventus la squadra favorita per poter acquistare il difensore polacco, soprattutto perché i bianconeri hanno dimostrato di avere una retroguardia solida, ma troppo fragile.

Sono moltissimi infatti le partite che sono state saltate da Leonardo Bonucci causa problemi fisici, mentre Federico Gatti e Daniele Rugani non sempre assolutamente essere giocatori adatti per giocare con la Vecchia Signora.

Vedendo le sue caratteristiche tecniche Kiwior potrebbe essere davvero considerato l’uomo perfetto per poter svolgere il ruolo di vice Bremer, decisamente un compito non semplice vista la qualità del brasiliano.

Per quanto riguarda il Milan invece la situazione è leggermente diversa, con il polacco che potrebbe essere però inserito in anticipo all’interno della squadra come post Kjaer.

Anche il centrale Gabbia non convince completamente, dunque potrebbe davvero dare opportunità a Pioli di formare una coppia di centrali dotati di grandissimo spessore fisico assieme all’inglese Tomori.

Vedremo a questo punto come proseguirà la trattativa, ma sicuramente il Mondiale ha dato l’opportunità a Kiwior di mettersi in mostra come probabilmente non aveva mai fatto nemmeno con lo Spezia.

Impostazioni privacy