Gravi problemi in casa Inter: la perdita economica è ingente

L’Inter sta vivendo un periodo di grave crisi economica e ora c’è un problema che sembra mettere ancora più con le spalle al muro la società.

La situazione in casa Inter in questi ultimi anni si è fatta davvero sempre più complicata, con la famiglia Zhang che ormai ha ampiamente abbandonati i progetti di gloria con la società meneghina, per questo motivo i tanti errori da un punto di vista finanziario stanno portando a un crollo del brand nerazzurro.

Inter
Adobe

C’era davvero tantissimo entusiasmo nel momento in cui la famiglia Zhang aveva deciso di investire con passione nel mondo del calcio italiano, con l’Inter che sembrava poter essere una grande affare.

La gestione dell’indonesiano Erick Thohir era stata tutto sommato positiva per quanto riguardava la gestione dei costi, soprattutto considerando gli ingenti debiti che erano stati ereditati dalla precedente presidenza di Massimo Moratti.

Dopo soli tre anni in sella alla società nerazzurra però il magnete aveva deciso di cedere alla ricca famiglia cinese che inizialmente aveva realizzato dei grossi investimenti, come per esempio gli 83 milioni di euro spesi per Romelu Lukaku.

L’obiettivo però della società era quello di rinnovare completamente l’ambiente nerazzurro, partendo anche dalle collaborazioni, con quella con Pirelli che era ormai un marchio di fabbrica.

La nota azienda legata al mondo degli pneumatici era infatti fieramente sulle maglie dell’Inter dalla stagione 1995-96, nma all’inizio dell’annata 2021-22 ecco il clamoroso cambio.

Secondo la società cinese era meglio affidarsi a un nuovo brand, in questo caso DigitalBits, Il problema è che il mondo delle criptovalute ormai è completamente andato allo scatafascio, dunque anche l’Inter ne ha risentito.

Secondo quanto viene riportato brillantemente da calciofinanza.it, ci sono stati una serie di amanti da un punto di vista finanziario proprio da parte dello sponsor nei confronti del club.

Dunque è altamente probabile, come viene riproposto anche da S&P Global Ratings il fatto che l’Inter possa avere anche in futuro un grosso problema per quanto riguarda l’ottenimento dei soldi pattuiti con DigitalBits.

Inter, altro flop degli Zhang: DigitalBits è in crisi

Dunque ancora una volta siamo di fronte a un vero e proprio fallimento da un punto di vista finanziario e di idee imprenditoriali, perché le criptovalute sono sempre state un mondo davvero molto difficile da decifrare.

Indubbiamente se fossero partite ci sarebbe stato un grandissimo ritorno da un punto di vista economico non soltanto per l’Inter, ma anche per tutta la famiglia Zhang, ma il calcio è un’azienda molto particolare.

Non ci si può improvvisare all’interno di una realtà calcistica e soprattutto non si può in alcun modo pensare che una nuova attività da un punto di vista informatico possa diventare lo sponsor principale di una grande squadra.

Non lo ha fatto nessuna realtà del calcio europeo e non si capisce perché il tutto avrebbe dovuto funzionare in casa nerazzurra soprattutto considerando come nei periodi di maggiore crisi economica bisogna sempre andare sull’usato sicuro.

Dunque continuano ancora i problemi finanziari in casa Inter, con la famiglia Zhang che ora dovrà in qualche modo cercare non soltanto di ripienare i vari debiti, ma anche di cedere la società per il bene di tutti i tifosi nerazzurri.

Impostazioni privacy