È Mourinho contro Pioli: centrocampista conteso tra Roma e Milan

A breve potrebbe aprirsi un gran duello di mercato tra Roma e Milan: rumor vogliono Mourinho e Pioli forti sullo stesso centrocampista.

Gennaio si avvicina e i rumor di mercato impazzano. Molte squadre di Serie A hanno passato questi mesi lavorando sotto traccia in vista del calciomercato imminente, sfruttando la pausa Mondiale delle Nazionali. Mourinho sta lavorando per risolvere i problemi tattici della Roma mentre Pioli lavora per mantenere continuo e meraviglioso il suo Milan. Entrambi i tecnici chiedono rinforzi, forse anche gli stessi: si profila un duello di mercato?

Mourinho e Pioli
LaPresse

La nostra Serie A negli ultimi anni fatica ad attestarsi come campionato competitivo. Purtroppo gli introiti ed i calciatori di Premier League, Bundesliga e LaLiga ce li sogniamo, così come la strapotenza dei loro top club. Siamo un calcio in difficoltà, è vero, e purtroppo scandali societari, fallimenti di club per debiti e bilanci fortemente in rosso non aiutano a riprendere fiato.

I nostri club pertanto devono lavorare di fino sul mercato, bilanciando bene le spese e cercando sempre nuove entrate. Ecco che in una situazione simile diventano fondamentali due tipologie di trattative che non vanno a gravare tanto sull’ecosistema dei club: i prestiti onerosi e i parametri zero.

Sui primi ci sarà una piccola spesa iniziale e andrà coperto parte dell’ingaggio del calciatore, sui secondi crescerà lo stipendio ma costerà zero il tesseramento. Due club della nostra Serie A che a gennaio cercheranno di prendere dei calciatori sono senza dubbio Roma e Milan. Non dovessero riuscire a rinforzarsi subito mirerebbero a convincere qualche parametro zero in vista di giugno.

Ecco, proprio un parametro zero sembra finito nel mirino di entrambi i club. Che si stia profilando un duello di mercato tra giallorossi e rossoneri? Il calciatore in questione è Daichi Kamada dell’Eintracht Francoforte, centrocampista in scadenza di contratto.

Mercato, è Mourinho contro Pioli? Kamada piace a tutti

Ma perché entrambi i club sembrano volere il centrocampista giapponese dell’Eintracht Francoforte? I rumor sulla questione si fanno sempre più insistenti: il Corriere dello Sport ha parlato del Milan su di lui mentre molti siti d’informazione dedicati ai giallorossi, come Forza Roma e Il Romanista, spingono il giapponese da Thiago Pinto.

Ma chi è Daichi Kamada? Parliamo di un centrocampista classe ’96, prettamente un palleggiatore creativo che ama giocare in mezzo al campo ma può disimpegnarsi anche in fascia. Estremamente veloce e abile nel dribbling, sa andare con regolarità in gol, mettere ordine ed in connessione i reparti, assistere i compagni e dare brio alla manovra.

Daichi Kamada
LaPresse

Alla corte di José Mourinho il ragazzo troverebbe sicuramente posto in mezzo al campo, magari affiancato da Gini Wijnaldum prossimo al rientro. In alternativa potrebbe essere l’ideale sostituto a gara in corso di Lorenzo Pellegrini, avanzandogli così il raggio d’azione.

Da Stefano Pioli uno come Kamada magari partirebbe ora dalla panchina, ma con Ismael Bennacer a scadenza tra un anno e mezzo nulla vieta al Milan di monetizzare su una cessione dell’algerino e piazzare il giapponese a metà campo con Tonali.

Il ragazzo dovunque lo si piazzi sembra essere determinante, non a caso i numeri stagionali sono più che ottimi. In Nazionale ha ben figurato disputando da titolare tutte le gare del Giappone in Qatar, in Bundesliga ha segnato 7 gol e siglato 4 assist in 13 gare, in coppa tedesca ha marcato con 2 reti le 2 gare disputate. E in Europa? Benissimo anche lì. Il ragazzo in Champions League ha segnato 3 gol nelle 6 giornate del girone.

Impostazioni privacy