Andrea Belotti già via da Roma? La squadra che lo sta puntando

Forse è giunto il momento: Andrea Belotti potrebbe salutare anzitempo la sua squadra attuale, per tornare grande altrove.

Non si è certo aiutato, il forte attaccante che dopo sette anni ha salutato il Torino, Andrea Belotti. Non è riuscito a conquistare l’Olimpico, con zero reti in un campionato dove proprio la Roma sta balbettando eccome. E non ci sarebbe finito certo soltanto lui sul banco degli imputati, ma ad oggi i giallorossi con 27 punti, sono settimi in classifica, e certo, qualche gol in più non dispiacerebbe.

Andrea Belotti
Andrea Belotti (Ansa foto)

Al momento in casa giallorossa interesseranno senz’altro anche degli attaccanti da mettere al fianco o alle spalle, gerarchicamente parlando, di Abraham, ma intanto sembra che il nome di un centrocampista sia finito nella cima della lista di Mourinho. Se però dovesse partire appunto Belotti, sicuramente i Lupacchiotti cercheranno poi dei nomi anche per quanto riguarda il riempire l’area di rigore, anche perché il classe ’93 potrebbe pure non essere l’unico a lasciare.

Per Andrea Belotti è pronta la nuova destinazione

Infatti, c’è un altro attaccante che a breve potrebbe lasciare il giallorosso, mentre per ora sul centravanti di Calcinate, potrebbero esserci solo dei sondaggi. La situazione è questa: il contratto di Andrea Belotti scade ufficialmente in giugno del 2023 ed il rinnovo per eventuali due anni, è in mano alla società. Con soli due gol stagionali, segnati in Europa League, il ventinovenne potrebbe però non guadagnarsi la fiducia della società, rischiando di partire già dopo dodici mesi ed a parametro zero.

Ecco perché i capitolini, potrebbero riflettere su eventuali offerte che arriverebbero sul centravanti arrivato comunque a Trigoria, ad onor del vero, proprio da svincolato. Però, stando a quanto raccolto da La Nazione, già a gennaio, l’attaccante che ha anche vestito la maglia della Nazionale, interesserebbe molto alla Fiorentina. Che certamente, viste le storie contrattuali del numero 11 della Roma, non dovrà sborsare cifre cospicue per averlo, liberando però ancora una casella nella rosa dello Special One, che forse non ne sarebbe scontento. Ammesso però, che la Roma poi lo accontenti con i calciatori in arrivo.

Intanto, la cosa potrebbe stuzzicare il centravanti che ha fatto molto bene a Torino e potrebbe proprio trovare una squadra simile a quella granata, sul suo cammino. Una nobile decaduta, che oggi gioca per ottenere una qualificazione alle coppe europee, senza però, grandissime pressioni. Le stesse che invece in questo momento investono tutto l’ambiente Roma, cosa che al momento certo non farà bene all’attaccante. Gli sviluppi però, si terranno sicuramente nelle prossime settimane, con i tifosi viola che adesso possono sognare.

Impostazioni privacy