Mercato Milan, sembrava tutto fatto: il colpo può sfumare

Si infiamma il mercato in casa Milan, adesso le domande diventano alte, il calciatore potrebbe restare dov’è.

Opportunità, idee o anche necessità. Il calciomercato può includere tante soluzioni nelle trattative che possono anche non avere buon esito per un’inezia. C’è sempre un’offerta parallela ad una domanda e le squadre che cedono, non vogliono certo fare regali alle loro contendenti. Il Milan, adesso potrebbe ritrovarsi in un momento di difficoltà abbastanza fastidioso, anche perché la squadra di Stefano Pioli si sta giocando il secondo scudetto consecutivo.

Stefano Pioli
Stefano Pioli – Mercato Milan (Ansa foto)

La dirigenza rossonera vuole accontentare il tecnico che ha riportato il tricolore in rossonero e raccoglie consensi del pubblico, ma ci sono cose che vanno fatte in fretta. Se per i due attaccanti giovani di Ligue1, c’è tempo anche fino a giugno, ma adesso c’è un ruolo in particolare, per cui i rossoneri sanno di dover intervenire proprio a gennaio. E fino a poco fa, questo non era previsto o quanto meno, auspicabile.

Mercato Milan, stallo per il calciatore: per ora, tutto fermo

La società del Diavolo, sta infatti tentando di dare ora al proprio allenatore, un portiere, visto che a quanto pare, Mike Maignan, ultima presenza per lui lo scorso 18 settembre, dovrà stare fermo ancora per un po’. Praticamente si rischia di avere un’intera stagione senza il portiere titolare al Milan. Ma dove sta realmente la complicazione?

Proprio nel fatto che il mercato è fatto di domande ed offerte, e le domande, quando c’è necessità, possono diventare davvero alte. Stando a quanto racconta però, Tuttosport, sulla strada del Milan ci si sarebbe messa una squadra che di offerte, non ne vuole neanche sentir parlare. Infatti, la squadra di Milanello, avrebbe già bloccato per giugno prossimo, Marco Sportiello, portiere classe ’92 che si libererà a zero tra pochi mesi, ma non potrebbe averlo con un po’ di anticipo.

Sembrava tutto fatto, ed invece a quanto pare, non lo è. Se l’Inter si è rassegnata ad una cessione clamorosa, i cugini rossoneri invece, potrebbero dover cercare il proprio estremo difensore, altrove. L’Atalanta infatti, non sarebbe interessata a cedere Sportiello adesso, pur rischiando di perderlo a zero euro tra soli sei mesi. In questo momento, la Dea non vuol rischiare di rimanere senza portiere di riserva, non cedendo quindi il trentenne che invece, almeno per i prossimi mesi, sembrerebbe poter addirittura trovare la titolarità in rossonero. Probabile però, che nelle prossime ore, verrà ascoltata anche la volontà del calciatore stesso, che potrebbe andare a giocare per il tricolore.

Impostazioni privacy