Calciomercato Milan: gli occhi sono puntati su due attaccanti

Il Milan potrebbe continuare una tradizione importante, ecco dove ha scelto i prossimi attaccanti che potrebbero arrivare.

Il mercato del Milan si muove tanto. Ufficialmente, i battenti non sono ancora aperti, ma più giorni passano, più vengono fuori i nomi che potrebbero essere finiti sul taccuino di Paolo Maldini e Frederic Massara che sembrano non stare assolutamente fermi a guardare. Questo, nonostante i rossoneri abbiano portato a casa l’ultimo scudetto e stiano ampiamente lottando per il campionato in corso.

Paolo Maldini
Paolo Maldini – Mercato Milan (Ansa foto)

Occhio quindi al campo, ed alla partita del prossimo 4 gennaio contro l’insidiosa Salernitana, dove i rossoneri potrebbero subito accorciare sulla capolista Napoli, ma anche tanti occhi su ciò che può interessare in giro. E visto che Giroud e Ibrahimovic vedono avanzare le loro età, si posa un occhio anche sui terminali offensivi, in giro per il mondo. A proposito di mercato rossonero, intanto, potrebbe già sfumare un obiettivo a centrocampo, tentato dalla Premier League.

Mercato: il Milan guarda in Francia

Proprio Olivier Giroud ha giocato la finale dei Mondiali con la sua Francia e prima di arrivare all’Arsenal, aveva giocato con il Montpellier. Ma anche uno dei più grandi di tutti, George Weah, era stato scoperto nell’estate del 1995 dal Paris Saint-Germain, e sembra che ora i rossoneri, vogliano continuare con una tradizione che pare porti quanto meno fortuna. E così, dalle voci che si rincorrono, sembra proprio che mentre Roma e Napoli si danno battaglia per un difensore, in casa Milan si pensi a chi i gol, li fa.

Infatti, sono quasi tutti nomi di terminali offensivi, quelli che nelle ultime settimane vengono accostati alla società rossonera, che potrebbe lasciare intatta la rosa attuale per la rincorsa al secondo scudetto consecutivo, non inserendo nuovi tasselli nel puzzle già collaudato di Pioli, per poi intervenire in estate, quando appunto, per qualche attaccante sarà passato un anno in più.

Secondo le indiscrezioni raccolte da calciomercato.com, il Diavolo, starebbe pensando ad un’offerta da presentare al Lens per un forte classe 2000: Lois Openda. Il belga, sta impressionando al suo primo anno di Ligue1, con 7 reti in 15 presenze, dopo essere arrivato dal Vitesse. Si parla di un prezzo che girerebbe attorno ai 20 milioni di euro. E poi c’è anche un altro nome che orbiterebbe sempre attorno alla squadra milanese, e cioè quello di un giovanissimo: il classe 2003, Elye Wahi. Il diciannovenne ha già segnato 6 gol in 14 partite, in quest’anno di massima serie francese, col Montpellier.

Impostazioni privacy