Mercato, il Napoli interessato alla nuova stella del Lille

Tanti nomi per il mercato del Napoli, squadra ora ambitissima ed in cui potrebbe arrivare un’altra stella dal Lille.

Chissà che non bluffino, il presidente Aurelio De Laurentiis ed il tecnico Luciano Spalletti, quando dicono che il Napoli sta bene così. Le indiscrezioni sarebbero infatti tantissime, e vedono proprio la società partenopea, se non al centro di diverse trattative, almeno protagonista di tantissimi interessamenti in giro per il mondo. A piacere, calciatori soprattutto giovani, come quelli arrivati in estate e che stanno facendo applaudire i presenti del ‘Maradona’.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti – Mercato Napoli (Ansa foto)

Non toccheranno nulla per gennaio, forse, gli azzurri che al momento si vedono primi in classifica e non vogliono spostare nessun equilibrio, anche se poi qualcosa parrebbe muoversi già. Sulla fascia, dove potrebbe arrivare il polacco reduce dal Mondiale, Bereszyński, ma anche al centro della difesa dove il Napoli contende una promessa alla Roma. Ma Cristiano Giuntoli ci vede lungo e pensa anche al mercato della prossima estate.

Mercato Napoli: di nuovo un attaccante dalla Francia

Stando a quanto raccontato da Radio Kiss Kiss Napoli, la capolista della Serie A, starebbe pensando ad un nuovo acquisto dal Lille, società francese da cui pescò già nel 2020, l’attaccante Victor James Osimhen, al momento 9 reti in 11 partite di campionato e un gol in 3 gare di Champions League. A quanto pare, si cerca il suo alter ego ed allora, la fisicità ed i gol, Giuntoli li avrebbe individuati nella persona del ventiseienne, Jonathan Bamba.

Sempre secondo la radio napoletana, il ragazzo che ha giocato anche per Saint-Étienne e Paris FC tra le altre, avrebbe confessato in una confidenza privata ad amici, che Napoli sarebbe una destinazione più che gradita. Ed allora, mentre Dusan Vlahovic è tentato dalla Premier League e diversi altri campioni della Serie A, rischiano di impoverirla partendo a giugno prossimo, Bamba potrebbe essere la nuova scoperta in terra napoletana. Ed a quanto pare, lo stadio ‘Maradona’, gli piace già abbastanza.

Nell’amichevole stravinta dai rossoblù di Ligue1 a Napoli, infatti, il classe ’96 ha anche segnato. Gol tra l’altro, trovato in pochi minuti di spazio. Entrato al ’73, l’attaccante nato ad Alfortville, ha trovato il gol al minuto 81. Prezzo del cartellino, secondo Transfermarkt, di 20 milioni di euro, ma è possibile che il Lille spari una cifra più alta, visto il contratto che scadrà nel 2023. In stagione, per adesso la punta che gioca soprattutto da esterno, ha segnato 4 gol in 15 partite. Il ragazzo di origini ivoriane, ha fatto anche parte della Francia Under 21.

Impostazioni privacy