Hamilton la sa lunga: esalta la nuova grande risorsa Mercedes

Mercedes si desta dopo un 2022 faticoso e deludente. Lewis Hamilton ha applaudito la loro nuova grande risorsa che sarà utilissima nel 2023.

Il 2022 è stato un anno faticoso per Hamilton tanto quanto per Mercedes, infatti il sette volte iridato non ha mai vinto in questa stagione. I tifosi si sono infuriati per gli insuccessi di King Lewis e della W13, ma il vento pare cambiare in vista del 2023. Di recente il campionissimo britannico ha applaudito Mick Schumacher, nuova risorsa di Mercedes che di recente ha lasciato Haas e l’Accademy di Ferrari.

Hamilton
LaPresse

Una squadra di F1 per diventare competitiva ha bisogno che tutti i suoi reparti interni funzionino a meraviglia. Basta una sola variabile sballata e salta il banco, basti vedere in Ferrari cos’è successo quest’anno. La macchina era veloce, il propulsore era potente, i piloti erano formidabili e dal muretto sono arrivate solo decisioni sbagliate. Le tante strategie floppate sono state il primo motivo del grande bluff di Ferrari nel 2022.

Per questo motivo Mattia Binotto è saltato, lasciando il posto a Frederic Vasseur. Ha pagato il Team Principal per tutti quando i colpevoli erano più che numerosi. Dove ha funzionato tutto è sicuramente in Red Bull: Perez, Verstappen e la RB18 imbattibili, la Schmitz e Newey precisi come sempre, Marko e Horner impeccabili.

Non a caso Red Bull si è portata a casa tutto poi. Un momento storico simile a quello di Ferrari l’ha vissuto Mercedes quest’anno: i piloti andavano ed il muretto c’era, ma la W13 era impresentabile. E se è vero che le variabili il gioco devono funzionare tutte, capirete che così come in Ferrari anche in Mercedes non si è cantata messa.

Ora le cose sembrano cambiare però tra le Frecce d’Argento. C’è nuova speranza, tanto che Hamilton ha applaudito le mosse fatte dal team in offseason.

Hamilton applaude Mercedes: W14 e Mick Schumacher sono pronti!

Dopo averla definita in mille modi, tra cui spicca il celebre “rottame di m***a“, Mercedes ha mandato in pensione la W13. La monoposto peggiore sotto l’egida di Toto Wolff, una quattro ruote impresentabile che soffriva di mille e più problemi. Lewis Hamilton è stato molto duro con lei così come i vertici del team.

A differenza della sua predecessora però la W14 sembra venir su forte, veloce e affidabile, motivo per cui in Mercedes c’è un cauto ottimismo. Di recente King Lewis si è complimentato per i progressi fatti sulla monoposto che vedrà la luce nel 2023, dicendosi impaziente di guidarla.

Non solo, ai microfoni di Sport Bild il sette volte iridato ha parlato anche di un’altra mossa fatta da Mercedes, a sua detta ottima. King Lewis si è complimentato con Mercedes per aver firmato Mick Schumacher come terzo pilota, ecco uno stralcio delle sue parole.

Mick ha un grande talento. È una vittoria per la Mercedes. È un pilota tedesco. Suo padre Michael e la Mercedes erano già molto legati. Oggi non lavori così a stretto contatto con il terzo pilota, è molto lavoro al simulatore e non come prima, anche se continueremo ad essere compagni di squadra!“.

Dopo aver applaudito la sua scuderia e il suo nuovo compagno di squadra, Hamilton ha chiosato sul suo futuro in F1 buttando lì un “non sarà per molto tempo ancora, ma rimarrò“. Intanto Mercedes prepara l’imminente futuro e la stagione 2023: la W14 è pronta così come lo sono Lewis Hamilton, George Russell e Mick Schumacher.

Impostazioni privacy