Hamilton non vince più: scoperto il motivo, tifosi furiosi

La stagione di Lewis Hamilton è stata oltremodo deludente: nessuna vittoria per The Hammer in questa stagione e la colpa è tutta di Mercedes.

Il sette volte iridato Lewis Hamilton ha affrontato una faticosissima stagione in F1 in questo 2022 e la colpa, per analisti e tifosi, è tutta di Mercedes. La W13 messagli a disposizione presenta due enormi problemi e qualche strategia sbagliata di troppo hanno fatto sì che King Lewis sparasse tutto l’anno a salve. I tifosi non la stanno certo vivendo bene e neanche il pilota britannico.

Lewis Hamilton
LaPresse

Se c’è un nome della storia recente della F1 che è entrato di diritto nell’Olimpo dei grandi piloti della F1 quello è Lewis Hamilton. L’asso britannico ha eguagliato Michael Schumacher quanto a titoli vinti, ben 7, diventando insieme al Kaiser il più titolato della storia della F1. Piaccia o no, il sette volte iridato anche se non eccezionalmente simpatico è indubbiamente un pilota storico e dispiace oggi vederlo in difficoltà.

La cosa che più dispiace è che a trentasette anni suonati Hamilton non è in difficoltà per un calo di rendimento dovuto alla sua età, quanto più per i mezzi messigli a disposizione. Anzi, Lewis Hamilton quest’anno in mezzo a mille difficoltà ha anche guidato su ottimi livelli ottenendo risultati strabilianti considerata la qualità della sua monoposto.

Ecco, la W13, la monoposto di Mercedes per il 2022: quello sì che è stato un vero disastro. I risultati negativi di Hamilton, mitigati dalla sua sensazionale guida, nascono tutti da una monoposto piena di problemi che non ha permesso agli uomini di Toto Wolff di essere pericolosi e performanti.

I tifosi non l’hanno chiaramente presa bene, non sopportando di vedere Hamilton in queste condizioni e sul web si è scatenata la bufera contro Mercedes. La W13 è la principale responsabile, serve una rivoluzione!

Hamilton lento e prevedibile: la W13 è un catorcio!

Durante la stagione si è ipotizzato anche il ritiro definitivo di Lewis Hamilton, poi scongiurato, col ragazzo abbattuto per i risultati stagionali. I tifosi sono rimasti col fiato sospeso per mesi in attesa di sapere se il loro idolo sarebbe rimasto in squadra o meno. Paura scongiurata, Hamilton resta a combattere per Mercedes.

Ma Mercedes se lo merita uno come Lewis Hamilton? Ma sì dai, per una stagione andata male non si cancellano otto anni di titoli Costruttori consecutivi (e 7 Piloti di King Lewis). Eppure qualcosa ha scricchiolato: spesso George Russell è stato preferito dal box Mercedes, lasciandogli guidare la squadra e facendogli decidere la strategia di gara.

Allarme rientrato comunque, Lewis Hamilton è ancora la prima guida del team nonostante qualche incomprensione. Ma Toto Wolff è stato chiaro: ha avuto ragione Hamilton a lamentarsi della W13, serve una rivoluzione. I tifosi sul web hanno chiesto a gran voce una monoposto efficiente che si distanzi del tutto dalla W13: richiesta condivisa dal team.

La W14 nascerà sotto un’altra stella, è in progettazione da mesi e mesi e ci si sta lavorando su per sconfiggere i limiti che l’hanno massacrata quest’anno. La W13 di Mercedes ha sofferto di due enormi problemi: il passo gara eccezionalmente lento e mai competitivo, il maledetto porpoising che le impediva stabilità in quanto faceva saltellare la monoposto come un canguro.

Impostazioni privacy