Lewis Hamilton, forza da leone: “Ecco perché non mi ritiro”

Il pilota Mercedes, Lewis Hamilton, lancia un monito a tutti gli avversari: non ha ancora intenzione di mollare.

Tutto è cambiato da quando un anno fa, non si avevano notizie di Lewis Hamilton e c’erano diverse voci che paventavano l’ipotesi ritiro. Il pilota inglese era solamente molto deluso dalla FIA e dalle decisioni che gli fecero perdere il Mondiale del 2021. Ma non aveva alcuna intenzione di fermarsi. Ed oggi, stando alle sue dichiarazioni, il britannico ha ancora più voglia di lottare per la vittoria, che mai. Un po’ di fiducia, quella del nativo di Stevenage, data anche da una buona seconda parte di stagione delle Frecce d’argento.

Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa foto)

Certo, la Mercedes ha presentato una bellissima novità ai propri supporters, cosa non facile da digerire proprio per Hamilton, che alla fine della stagione, aveva meno punti del compagno di scuderia. Quel George Russell che fa impazzire l’ex pilota e non solo. A parlare molto bene del classe ’98, ci sono stati tanti addetti ai lavori, ma Lewis non ci sta e lo fa sapere, tramite una sua intervista rilasciata da poco a Bild, quotidiano tedesco e per questo, molto interessato anche alle sorti della Mercedes. Stavolta, il campionissimo inglese ha usato la sosta per parlare e farsi sentire, in tutti i sensi.

Lewis Hamilton ha ancora intenzione di vincere

La W13 ha dato gioie e dolori alla scuderia tedesca, con sede sportiva a Brackley. Il campionato di Hamilton era iniziato con un bel terzo posto a Manama, per poi però diventare troppo altalenante per provare a lottare per la vittoria del titolo, prima di riaggiustarsi verso il finale. L’inglese, ha comunque ottenuto nove podi totali in stagione, ma mai una vittoria e quindi, sesto posto finale un po’ stretto nella Classifica Piloti. Di fatto, quando a sorpresa, Max Verstappen ha ammesso di non aver dominato la stagione, non sembrava intendere che anche quest’anno, l’avversario principale fosse stato quello del 2021.

Al suddetto quotidiano tedesco però, Hamilton parla con molto ottimismo: Penso che fermarsi da campione del mondo sia il sogno di ogni atleta e io non faccio eccezione”, ha ammesso. Il classe ’85 quindi, fa capire che se non ha ancora deciso sul proprio futuro, è anche perché crede ancora nel suo ottavo titolo, risultato che sarebbe davvero storico. Ammette però, lo stesso Hamilton, anche che per adesso non si è parlato di rinnovo con la Mercedes, per mancanza di tempo, visto che i team sono sempre in viaggio. Forse però, da qui a pochi mesi le sue idee cambieranno ancora, visto che lo stesso pilota ha ammesso che a volte il pensiero di smettere, c’è.

A volte mi sveglio e ho la sensazione di non voler continuare. Altre volte penso di poter fare ancora altre cose per il resto della mia vita. Penso comunque che rimarrò in questo ambiente”, ha spiegato il 7 volte campione del mondo. Un finale di intervista interessante, poi, sull’uomo Hamilton, quello che lascia l’inglese che ammette che ormai il Motorsport non sarebbe la cosa più importante per lui, bensì: “da quando ho compiuto 30 anni, ho capito che è importante avere ricordi con amici e famiglia”.

Impostazioni privacy