L’ex pilota pazzo di George Russell: “Non era facile, ma lui c’è riuscito”

Solo complimenti per il nuovo fenomeno della F1, George Russell: ecco l’autoritario ex pilota che lo elogia, oggi.

Non è ancora passato un mese, 13 novembre 2022, dalla prima vittoria in Formula 1, del pilota classe ’98, George Russell. Quella di Interlagos, è stata la ciliegina sulla torta ed ovviamente una giornata da non dimenticare mai, per il pilota britannico, che ha tra l’altro chiuso la stagione, con un quarto posto in classifica, ovvero, più in alto del compagno di scuderia, Lewis Hamilton.

Russell
George Russell (Ansa foto)

Una brutta notizia sta girando in queste ore, e cioè che gli sviluppi della W14 per ora preoccupano la casa di Brackley, ma George non può pensare a questo, proprio adesso. L’inglese sta ovviamente ricevendo i complimenti, ora, di tantissimi addetti ai lavori, visti i risultati raggiunti in quello che tra l’altro, è stato in assoluto il primo anno in Mercedes. E tra questi, arrivano ora, anche quelli di Nico Rosberg.

George Russell si farà ricordare in Mercedes

Ricevere elogi da un ottimo ex pilota della fama del tedesco, fa sicuramente sempre piacere, ma qui valgono anche doppio, perché Rosberg è uno che la Mercedes la conosce molto bene, avendovi corso dal 2010 al 2016. E tra l’altro, qual migliore ex, poteva esprimere le sue opinioni proprio su Russell, visto che anche i due percorsi degli atleti sono stati praticamente uguali? Nico infatti, arrivò alla Mercedes dalla Williams, stessa cosa fatta proprio dal ventiquattrenne.

Il campione del mondo del 2006, ha così elogiato il collega di King’s Lynn: “Penso che George abbia avuto una stagione incredibilmente buona. Ha messo in mostra la sua forza. Sapeva come ottenere il massimo dalla W13 tutto il tempo, il che è molto impressionante per il suo primo anno in Mercedes. Lewis è ancora in grande forma, quindi batterlo è un risultato incredibile“. Sicuramente, spiega poi il tedesco, quella di Hamilton è stata una stagione particolare, visto che il campione del mondo 2021, ha dovuto continuamente adattarsi alla nuova auto, cosa che però ha dovuto fare anche il collega e quindi, ciò non toglie appunto, che Russell abbia fatto ottime cose.

E così, mentre Gunther Steiner fa sognare i tifosi della Ferrari, Rosberg dà speranze a quelli Mercedes, che vedono ora in George Russell, la giusta continuità da dare al team. Da buon ex, infine, parlando ancora a Sky Sports F1, il classe ’85 parla anche del futuro della scuderia e di Wolff, dicendo: “Non vedo l’ora di vedere come Toto gestirà i due piloti se giocheranno per vincere il campionato. Una cosa è guidarli quando sono dietro e una storia completamente diversa è quando gestisci i piloti che lottano per vincere gara dopo gara”. Rosberg sottolinea ancora che le cose sarebbero molto diverse ed ammette di non essere nella pelle per vedere cosa succederà.

Impostazioni privacy