Juventus%2C+l%E2%80%99attaccante+convince+Allegri%3A+firma+e+ufficialit%C3%A0+imminenti%3F
totalsportit
/2022/12/29/juventus-attaccante-allegri-firma-ufficialita/amp/
Senza categoria

Juventus, l’attaccante convince Allegri: firma e ufficialità imminenti?

Published by
Federico Isidori

La Juventus si tuffa nel mercato di gennaio ed il primo acquisto potrebbe far felice Max Allegri: l’attaccante convince tutti, firma subito?

Mentre il club bianconero rischia di perdere il forte centrocampista, arrivano anche buone notizie per quanto concerne il mercato in entrata. Stando agli ultimi rumor il tecnico toscano potrà finalmente godersi al cento per cento il suo attaccante: si parla di imminente riscatto per Arek Milik. Ma nel frattempo Allegri deve anche badare al campo e lì deve risolvere i limiti della manovra bianconera migliorando il calcio espresso.

LaPresse

Nell’era moderna ciò che rende spettacolare lo sport è indubbiamente il punteggio alto ed il numero di gare giocate. Prendete la F1 che aumenta annualmente numero di Sprint e gare classiche, stessa cosa fa la MotoGP che inserisce a calendario una Sprint per ogni weekend di corsa. Il calcio, il basket ed il football americano fanno uguale, aumentando il numero di partite che le proprie competizioni prevedono.

Nel calcio funzionano i gol, questo è certo: più il risultato è tondo e più biglietti vengono staccati. Questo aumenta gli introiti. Ma chi li fa i gol? Chiunque sappia cercare gli spazi giusti con i tempi giusti secondo Pep Guardiola, ed ha ragione, ma prettamente gli attaccanti. Al giorno d’oggi acquistare un attaccante formidabile a pochi soldi è pura utopia.

Eppure la Juventus uno per le mani lo ha già. Un attaccante che sembra convincere tutti, anche Max Allegri che pare essersi esposto in prima persona per una sua eventuale conferma. Stiamo parlando di Arek Milik.

Il centravanti polacco arrivato in estate dal Marsiglia in prestito con diritto di riscatto ha messo d’accordo tutti. Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo Tuttosport, la Juventus è pronta a riscattare il centravanti polacco, mancherebbe giusto qualche altra buona prestazione per convincerli del tutto.

Allegri vuole Milik a titolo definitivo: solo una formalità, parti più che vicine

Come detto, un attaccante forte a due soldi ad oggi certamente non si trova. Bisogna lavorare sui parametri zero o sui prestiti se non si hanno i soldi per acquistare i top player. Arek Milik è un grandissimo centravanti, nel pieno delle sue forze dopo aver largamente sistemato i suoi guai fisici avuti in massa in passato.

Classe ’94, a 28 anni il bravo Milik sembra poter ancora progredire e pertanto Allegri vorrebbe confermarlo in rosa. Via al riscatto dunque, esercitando il diritto in favore della Vecchia Signora che può firmare l’attaccante polacco per soli 7 milioni di euro più ulteriori 2 milioni di bonus.

Fin qui Arek Milik ha segnato 4 gol in 12 gare di Serie A, più 2 reti segnate in 5 gare disputate in Champions League. Un discreto bottino, soprattutto considerato il minutaggio da turnover concessogli. Per soli 9 milioni di euro in tutto uno come Milik non può certo esser rifiutato, va confermato a tutti i costi e la Juventus ci sta lavorando. Inoltre, Arek Milik non sembra uno polemico, anzi, quando Allegri lo mette in panchina il ragazzo accetta la decisione senza lamento alcuno.

Qualche altra buona prestazione, qualche altro gol e sarà ufficializzato il suo riscatto che ad oggi appare solamente una formalità. Con i problemi di pubalgia che stanno tormentando Vlahovic, l’attaccante polacco avrà ancora più spazio per incidere. Il momento ideale per mettere d’accordo tutti: una partenza sprint alla ripresa, qualche gol e riscatto sarà!

Recent Posts

  • Motori

I piloti di F1 più amati di tutti tempi: nessuno mai come Ayrton Senna

Selezionare i piloti più amati della Formula 1 è un'impresa impegnativa, perché si tratta di…

1 mese ago
  • Motori

I piloti Ferrari più giovani a debuttare in F1: da Oliver Bearman a Chris Amon

Chi sono i piloti più giovani di sempre a correre un GP di Formula 1…

2 mesi ago
  • Altri Sport

Tennis, stavolta è fatta: il grande ritorno è ufficiale, si sa già la data

Dopo la lunga pausa, torna una delle più grandi campionesse della storia recente del tennis:…

6 mesi ago
  • Altri Sport

Tennis, non erano infortuni: diventerà presto mamma

La scomparsa dai campi di gioco dopo gli Us Open nascondeva qualcosa di veramente eccezionale:…

6 mesi ago
  • Featured

Eleonora Incardona, costume esplosivo: la scollatura è da brividi

Avete visto la versione dark di Eleonora Incardona? A far paura sono le sue curve,…

6 mesi ago
  • Motori

MotoGP, ribaltone in Ducati: l’annuncio cambia tutto

Clamoroso ribaltone in Ducati: le voci sono sempre più insistenti, ma l'ultimo annuncio cambia tutto…

6 mesi ago