Marotta dà il via agli acquisti: doppio colpo in arrivo per l’Inter

La società nerazzurra si prepara all’imminente mercato riparatorio di gennaio. Beppe Marotta studia due giovani colpi in entrata per l’Inter.

L’Inter non sta vivendo un momento facile, questo è chiaro. La società dopo il default di Evergrande ha affrontato una pesante crisi finanziaria che ora sfocia in ingenti perdite economiche. Mentre Simone Inzaghi prova a tenere a galla la barca lavorando tatticamente per migliorare l’Inter in campo, c’è chi si occupa del mercato. Beppe Marotta studia le cessioni degli esuberi per autofinanziare il mercato in entrata: in arrivo due giovani acquisti?

Marotta
LaPresse

Ciò che sta succedendo in Cina sicuramente ha danneggiato, e non poco, l’Inter. Il governo cinese ha chiuso i rubinetti ed il default economico del colosso immobiliare Evergrande ha massacrato le casse finanziarie dell’Inter. Il Guangzhou, squadra di proprietà di Suning in Cina, è perfino retrocessa nella loro B per via dei troppi guai economici.

Tutto questo trambusto misto alla controversia con DigitalBits hanno messo in seria difficoltà il club nerazzurro. Molteplici sono state le cessioni negli ultimi anni, anche molto importanti come Lukaku, Hakimi, Perisic, Casadei e tanti, troppi altri. Su questo biaaogna lavorare in casa nerazzurra, come in molte altre società italiane, s’intende: l’autofinanziamento è l’unica via.

Basta per sedersi al tavolo dei grandi? Mica tanto, bisogna azzeccare tutte le trattative in entrata e incassare molto da cessioni meno tecnicamente sanguinose possibili. Ma si fa, anche perché non c’è altro verso. In uscita sono diversi i nomi per l’Inter: da Stefan De Vrij a Valentino Lazaro, da Joaquin Correa a Roberto Gagliardini e così via.

Da questi esuberi qualcosa si dovrà ricavare per lavorare in entrata e, secondo quanto riportato da Sport Mediaset, i nomi per gennaio in chiave nerazzurra potrebbero essere due. Si parla di due ottime giovani leve che attualmente giocano in Belgio.

Marotta prepara due colpi in entrata: ecco Buchanan e Nusa dal Bruges

Beppe Marotta è indubbiamente il miglior dirigente italiano per quanto concerne il mondo del calcio, questo è certo. Il suo ottimo lavoro alla Sampdoria gli valse la chiamata alla Juventus dove diede vita ad un corso vincente inimitabile, poi l’affaire Ronaldo lo fece scappare prima che la nave naufragasse. All’Inter non si è fermato, vincendo lo Scudetto col fidato Antonio Conte in panchina.

Il super dirigente nerazzurro sa quello che fa, perciò se ha adocchiato questi due giovani è perché vale la pena spenderci sopra del denaro. Stiamo parlando di Antonio Nusa e Tajon Buchanan, due giovani leve molto promettenti del Bruges che Marotta vorrebbe tesserare già a gennaio.

La concorrenza per i ragazzi è alta, specie per Buchanan messosi largamente e positivamente in mostra con il Canada nei recenti Mondiali qatarioti. Il prezzo non sembra essere troppo proibitivo: per Nusa sembrano poter bastare 5 milioni di euro mentre per Buchanan si dovrà spendere qualcosa intorno ai 12 milioni di euro. Tutto sommato cifre fattibili per i tempi che corrono.

Antonio Nusa è un’ala sinistra norvegese classe ’05, pertanto ancora minorenne, mentre Tajon Buchanan è un’ala destra canadese classe ’99. Sono giocatori simili, molto agili e dotati di buonissimo dribbling, giocatori di assistenza più che di realizzazione, entrambi amanti degli 1vs1 in fascia.

Due giovani così darebbero brio alla manovra offensiva di Inzaghi che inserendoli a gara in corso potrebbe perfino optare per il cambio modulo. Inoltre, con un po’ di lavoro il tecnico nerazzurro potrebbe anche convertirli in tornanti da 3-5-2 per sfruttarne la corsa a tutta fascia.

Impostazioni privacy