Mercato Premier League: Chelsea, spesa folle per un difensore

Sempre più vivo il mercato in Premier League, dove il Chelsea è già pronto ad un grande esborso per un classe 2001.

A brevissimo arriverà l’apertura del calciomercato invernale, che ovviamente non fa eccezione rispetto ai botti estivi, per quanto riguarda le squadre inglesi. La Premier League ci ha abituati da anni a grandi sorprese, visto che nel movimento, i soldi da spendere non sono certo pochi. Ad accorgersene, sono anche i presidenti di Serie A che ovviamente devono sempre stare attenti alle possibili sirene, per quanto riguarda i calciatori migliori. Non ultimo, Alessandro Bastoni che ha ammesso i contatti col Tottenham dell’ex Inter, Conte.

Chelsea
Chelsea – Mercato Premier League (Ansa foto)

Ovviamente, così come per i londinesi, sono tantissime le squadre con molte possibilità economiche, che cercano i calciatori migliori in giro per l’Europa. Il Manchester City ha spesso un asso nella manica, ma nella scorsa estate, i cugini dello United non sono stati da meno, andando a spendere una cifra che andrebbe attorno agli 80 milioni di euro, per Casemiro. Ed il Chelsea? Non è stato certo a guardare, ma soprattutto, anticiperà tutti anche a gennaio.

Mercato Premier Leaguer: Blues vicini alla chiusura di un affare

Diverse infatti, le voci che accostano la maglia dei campioni d’Europa del 2021, ad un giovane di prospettiva, di proprietà del Monaco. Benoît Badiashile è infatti l’indiziato numero uno per il raggiungimento dello Stamford Bridge, nelle prime giornate di apertura del mercato, nella prossima settimana. Possibile che tra l’altro, il forte difensore di 1,94 andrà non solo a rafforzare da subito la difesa dei Blues, ma addirittura a sostituire quello che doveva essere una vera e propria colonna per la difesa di Potter.

Le voci infatti, vedono un giro di mercato che potrebbe portare Kalidou Koulibaly all’Inter, magari già dalla prossima estate e ciò darebbe ulteriore spazio al giovane francese nato a Limoges. I tabloid che hanno parlato dell’argomento sono già tanti ed in particolare The Athletic, ha anche spiegato che l’offerta da parte della società londinese, potrebbe aggirarsi intorno ai 35-40 milioni di euro. Una cifra pazzesca, per il calciatore che sin ora ha collezionato soltanto 2 presenze nella Nazionale A della Francia.

Il Monaco avrebbe quindi, poche riserve, ma anche se l’offerta non fosse esattamente quella, l’obiettivo sembra molto vicino alla meta. Fonti autorevoli infatti, danno già Badiashile per scontato in blu, tra pochi giorni. Il difensore centrale, nonostante la giovanissima età, 21 anni, è già alla quarta stagione da parte integrande della rosa del Monaco con cui ha collezionato per ora, 119 presenze tra Ligue1 e coppe.

Impostazioni privacy