Clamorosa idea Inter: Kalidou Koulibaly per sostituire Skriniar

L’ultima idea di Piero Ausilio sarebbe una vecchia conoscenza della Serie A: Inter intenzionata a firmare Koulibaly?

I nomi che circolano sono tanti, ma questo non vuol dire che si tratti solo delle prime schermaglie del pre-mercato invernale. Si sa infatti, che in casa Inter è necessario compiere un’ampia ricerca, soprattutto per quanto riguarda i difensori. Il perché è ovvio, proprio il pacchetto arretrato preoccupa, in uscita però, la squadra di Simone Inzaghi, ma non per le prestazioni.

Koulibaly
Inter su Kalidou Koulibaly (Ansa foto)

Il problema vero è che probabilmente tra gennaio e giugno ne partiranno tre, se non quattro. Di fatto, i nerazzurri stanno mettendo il fiato sul collo all’Atalanta per un ottimo centrale, che però piace anche in Premier League, e sicuramente starà facendo anche qualche telefonata ad altre squadre, che abbiano calciatori all’altezza di una sostituzione importante. Infatti, i centrali che potrebbero non restare, si chiamano Milan Skriniar e Stefan de Vrij. Non due nomi da sottovalutare.

Voci legano l’Inter ad un’offerta per Koulibaly

I nerazzurri non hanno certo, già perso il treno per lo scudetto, ma non si può non menzionare il punteggio ottenuto sin ora in campionato: 30 punti in 15 gare e quindi una capolista a +11. E se è vero che un nuovo campionato sta per incominciare dopo la lunga sosta, lo è anche il fatto che i nerazzurri hanno quasi esaurito i bonus per i passi falsi. Non è quindi assolutamente da escludere che dei tanti nomi in circolazione, qualcuno possa arrivare proprio in inverno, in zona San Siro.

Probabilmente un’offerta è già stata fatta per il forte attaccante che gioca già in Serie A, mentre tornando al pacchetto arretrato, nelle ultime ore sta rimbombando un nome che farebbe certamente piacere al tecnico ed al pubblico nerazzurro. Uno dei difensori più forti del mondo, Kalidou Koulibaly, classe ’91, sarebbe infatti finito nel mirino della società meneghina, e potrebbe non essere così scontento, di lasciare Londra, città in cui è arrivato solo nello scorso giugno.

Secondo quanto riportato da La Repubblica, sarebbe infatti proprio quello dell’ex difensore del Napoli, il nome che adesso studierebbero in nerazzurro. Il contratto di Skriniar continua a destabilizzare l’ambiente, visto che non si trova una quadra, ed ad Inzaghi non si potrà consegnare un difensore forte almeno quanto il numero 37. Da ricordare però, che in estate il Chelsea ha pagato quasi 40 milioni, per il cartellino del senegalese e certamente 12 mesi dopo, non lo regalerà. ‘KK’ però, ha alternato panchine a titolarità e non sarebbe più sicuro di voler rimanere per tanto tempo allo Stamfrod Bridge. L’Inter ci pensa.

Impostazioni privacy