Alvaro Morata verso un’incredibile destinazione: Niente Juve?

C’è una possibilità anche abbastanza concreta, per l’attaccante, Alvaro Morata: la big europea ora lo allontana dalla Juventus.

30 anni compiuti ad ottobre scorso, il centravanti della Spagna e dell’Atletico Madrid, Alvaro Morata, non può certo definirsi ‘bollito’, per la propria età. Il problema però, sta nei minuti giocati. Al Wanda Metropolitano, per adesso, l’ex della Juventus ha totalizzato soltanto 854 minuti in Liga, per adesso nel 2022/23, e sembra già ora di cambiare destinazione.

Alvaro Morata
Alvaro Morata (Ansa foto)

E così, per un campionato spagnolo che a breve potrebbe riavere a sorpresa, Brahim Diaz, c’è un parallelo che vedrebbe prendere da Madrid, l’aereo ad Alvaro Morata, per una destinazione estera. Tra le sue preferite ci sarebbe sicuramente quella maglia bianconera che il madrileno ha vestito in due occasioni diverse. Prima due stagioni consecutive, dal 2014 al 2016, poi dal 2020 al 2022, per altre due.

Alvaro Morata torna in Premier League?

Ovviamente si parla del bianconero della Juventus, destinazione che il classe ’92 ha sempre fatto capire di apprezzare, anche perché oltre all’affetto per i colori, lui ha la fidanzata italiana e tornare non gli è mai dispiaciuto. Infatti nella scorsa estate, ancora una volta la società bianconera aveva tentato di allungare il proprio prestito, ma stavolta c’è stata la partenza, forse definitiva.

Infatti oggi, l’attaccante che in bianconero ha vinto sette trofei, tra cui lo scudetto del 2015 e quello del 2016, sarebbe vicino all’accordo con una big europea. Non è una squadra italiana, ma pare che Morata che nell’estate del 2017 si accasò al Chelsea, starebbe per tornare in Premier League. Almeno è quanto si dice di lui nelle ultime ore, nei canali ESPN.

A cercare l’attaccante della Nazionale spagnola, sarebbe il Manchester United, una squadra che ha bisogno di ritrovarsi, proprio come lo stesso Morata. C’è sempre la Premier a cercare i calciatori migliori. Dopo che Bastoni ha ammesso di esser stato cercato dal Tottenham, le voci dei Red Devils sull’ex Juve. La scadenza del contratto con i Colchoneros di Morata è fissata a giugno del 2024, ma lo United non vorrebbe attendere l’estate prossima per cercare una spesa minore. La squadra oggi minore di Manchester, vorrebbe assicurarsi infatti, le reti del trentenne, sin da gennaio. Al momento, la squadra di ten Hag è quinta, a ben 11 punti dalla vetta.

Impostazioni privacy