Brahim Diaz lascia il Milan? L’offerta non si può rifiutare

Brahim Diaz è un giocatore di grande classe e per questo motivo il Milan ha una paura matta di perdere a gennaio il suo talento spagnolo.

L’intenzione del Milan è quella di poter confermarsi per il secondo anno consecutivo campione d’Italia, con i rossoneri di Stefano Pioli che sanno benissimo di dover compiere un vero e proprio miracolo sul Napoli di Luciano Spalletti, per questo motivo sarà fondamentale avere a disposizione Brahim Diaz.

Brahim Diaz
LaPresse

L’addio di Hakan Calhanoglu sicuramente è stato un duro colpo da dover digerire per il Milan, con Stefano Pioli che ha dovuto cercare delle nuove alternative per poter mantenere alto livello della propria rosa.

Tutti quanti si sarebbero aspettati dei nuovi campioni, invece la società ha capito che aveva già in casa il proprio gioiellino, con Brahim Diaz che senza alcun tipo di problema può essere considerato come l’elemento perfetto per poter elevare il livello del Diavolo.

Il giocatore scuola Real Madrid è uno di quelli che ha tutte le carte in regola per potersi imporre all’interno del campionato italiano, con il Milan che lo ritiene uno degli elementi fondamentali per poter spiccare il volo.

I Blancos però hanno sempre avuto occhio per i grandi campioni, anche se quando sono giovani non hanno mai cercato di dargli grandi opportunità, ma ora i madrileni di Carlo Ancelotti sembrano essere sempre più intenzionati a dargli una chance.

La notizia è infatti abbastanza recente, con le Merengues che sembrano essere sempre di più intenzionate a richiamare il ragazzo cresciuto nel proprio settore giovanile per poter diventare un titolare della prima squadra.

Ovviamente Diaz non vedrebbe l’ora di poter vestire ancora la maglia che lo ha visto crescere e gli ha dato l’opportunità di poter diventare quello che è oggi, ovvero uno dei migliori trequartisti in Italia.

Il Milan però ha intenzione di sparare davvero alto, perché dopo Calhanoglu non ha alcuna intenzione di poter perdere un altro giocatore così importante come l’iberico, per questo motivo la proposta sarebbe davvero allettante.

Ancelotti vuole Brahim Diaz: per venderlo cifre folli

La scelta del Real Madrid di richiamare Brahim Diaz avrebbe una doppia valenza, con la prima che sarebbe ovviamente legata alle liste Uefa.

Avere un giocatore cresciuto nel proprio settore giovanile dà così l’opportunità di svincolare un altro elemento nella lista, in modo tale da poter essere quanto più completi possibile in vista della più importante competizione internazionale.

Inoltre bisogna anche ricordare come l’età media dei giocatori del Real Madrid non sia assolutamente di primo pelo, con Toni Kross e Luka Modric che ormai sono prossimi al ritiro.

Avere dalla propria parte dei maestri eccezionali come il balcanico e il tedesco darebbe l’opportunità di poter crescere ancora di più da un punto di vista tecnico, migliorandosi e perfezionandosi.

Per poterlo vendere il Milan chiede una cifra attorno ai 50 milioni di euro, quella che la dirigenza gestita da Paolo Maldini ritiene congrua per poter rimpolpare il bilancio e gettarsi sul mercato per nuovi grandi campioni.

Vedremo quello che accadrà magari già nel mercato di gennaio, con Brahim Diaz che da oggetto misterioso in breve tempo è diventato uno dei giocatori più ambiti del calcio italiano.

Impostazioni privacy