James commuove tutti: il suo post strappalacrime strazia i tifosi

Il fenomenale difensore del Chelsea scrive un post strappalacrime su Instagram. Le parole di Reece James commuovono i tifosi del Chelsea.

Il rientro in campo del Chelsea alla prima uscita post Mondiale qatariota è stato più che positivo. Gli uomini di Graham Potter sono tornati in campo liberandosi del Bournemouth per 2-0, grazie ai gol di Havertz e Mount nella prima mezzora di gioco. In chiave mercato i Blues si stanno muovendo in uscita cercando pretendenti per Kanté, nel mentre si cerca un terzino per sostituire l’infortunato Reece James.

James
LaPresse

Alle volte ci troviamo di fronte a calciatori formidabili ma fragili come cristalli. Tanti hanno visto la propria carriera terminare anzitempo o non spiccare sufficientemente il volo per via di numerosi infortuni. Pensiamo a Marco Van Basten o Owen Hargreaves finiti prima del dovuto ma fornitissimi, ai fragilissimi Giuseppe Rossi o Santi Cazorla, alle difficoltà di Roberto Baggio o Ronaldo.

Ma avremmo potuto citarne tanti altri, da Fabregas a Kompany e così via. Tra loro spicca anche il più recente Reece James, formidabile esterno destro del Chelsea. Ex terzino, oggi tornante tuttofare simile a Cancelo per intenderci, un calciatore così forte da esser considerato il top nel ruolo.

Tanto forte quanto fragile il povero James. Figlio di Londra, nato nel ’99 e cresciuto nella capitale inglese e nell’Accademy del Chelsea dove sbarca a soli 7 anni nel 2008 e che lascia un solo anno, nel 2018, quando si va a fare le ossa al Wigan. Gioca quella stagione da titolare al Wigan appena maggiorenne e stupisce tutti.

Il ragazzo rientra alla base e da lì diventa un imprescindibile per il Chelsea. Eppure dopo due stagioni senza guai fisici al terzo anno iniziano i problemi. Un 2022 da dimenticare come dice lui stesso nel post Instagram scritto in questi giorni, un anno tremendo fatto di troppi infortuni.

Reece James commuove i tifosi: “Il 2022 è stato l’anno più difficile”

Una lista interminabile di infortuni da fine 2021 ad oggi, un 2022 così duro da strappargli lacrime e dolori che ha voluto condividere coi propri tifosi. Due infortuni alla coscia, un processo di riabilitazione atletica, un infortunio muscolare e due guai importante al ginocchio.

Totale di partite saltate in un anno? Ben 36, un’infinità. E allora James ha voluto augurare buon natale e buone feste ai propri tifosi, ringraziandoli tramite il proprio profilo Instagram per la vicinanza mostratagli.

Il 2022 è stato l’anno più difficile fino ad oggi. Voglio solo ringraziare tutti per il supporto, nessuno di voi passa inosservato. Naturalmente mi ha influenzato mentalmente, al momento sto solo cercando di affrontare tutto questo. Spero che la tua fine dell’anno sia piena di pace, gioia e felicità“.

Al 53° minuto della gara giocata contro il Bournemouth il 27 dicembre, dopo aver già messo le cose in chiaro portandosi sul 2-0, arriva la batosta. Graham Potter deve sostituire Reece James infortunatosi al ginocchio e manda in campo Cesar Azpilicueta. I tifosi vedono crollare il loro idolo rientrato da poco da un altro infortunio al ginocchio ed il morale di tutti finisce inevitabilmente sotto le scarpe.

I tifosi con lui sono stati impeccabili, riempiendolo d’amore sotto al suddetto post. Ovviamente anche i suoi compagni di squadra l’hanno sostenuto e abbracciato nella sezione commenti dove figura anche un incoraggiamento lasciatogli da Rafael Leao. Stando ai primi esami il ragazzo salterà tutto il mese di gennaio per infortunio, rientrando solamente a febbraio in gruppo per allenarsi e rimettersi in sesto.

Impostazioni privacy