Mercato Juventus, attenzione: idea Karsdorp, ma il sogno è un altro

La Juventus si fionda sul mercato per cercare un laterale di destra, non è impossibile che si avvicini Karsdorp della Roma.

Menomale che hanno inventato la finestra di gennaio del calciomercato. Ognuno ha le sue esigenze e così come il Milan ha già pensato a chi prendere se non arrivasse Sportiello, anche altre squadre si stanno già muovendo per colmare i buchi delle proprie rose ed accontentare gli allenatori. La Juventus ad esempio, potrebbe dare forza ulteriore a Massimiliano Allegri, che dopo una partenza non convincente, ha portato il club bianconero ad essere terzo in classifica, prima della sosta per i Mondiali.

Juventus
Mercato Juventus (Ansa foto)

La Juve ovviamente, ha adesso anche altre preoccupazioni esterne, anzi, soprattutto quelle, da risolvere prima che si concluda il campionato, ma intanto ci sono da perseguire i risultati del campo. E quindi, via alla fantasia, anche per il club bianconero si fanno nomi di alto livello, ma c’è anche da considerare una cosa. Ovvero, che sicuramente in tutti i club, vengono messi in prima linea gli ingaggi più essenziali.

Mercato Juventus: tutto sul difensore

Tra i vari problemi ci sono quelli fisici che colpiscono sia Cuadrado che De Sciglio, entrambi operanti sulla fascia. Ed è per questo che principalmente, anche se i bianconeri seguono tra gli altri, pure un forte campione del mondo, si parla molto proprio della fascia destra. Oltre alle problematiche fisiche, ci sono forse anche le prestazioni dei due a non convincere più come prima e questo, avalla ancora di più la tesi che vedrebbe la squadra torinese, alla ricerca di un difensore che possa arrivare anche a gennaio.

Sicuramente, anche questo aspetto non poteva che scatenare le varie voci e le idee più disparate. Qualcosa dalla società sarà pur uscita, ed ora è gara a chi indovina il nome per cui la squadra bianconera, farà davvero un’offerta. Il sogno, parrebbe essere il ventitreenne, Diogo Dalot, che in Italia ha già giocato con il Milan e che ora sta trovando pochissimo spazio al Manchester United, che potrebbe ascoltare un’offerta. Maelhe ed Hateboer, altri nomi accostati allo Juventus Stadium, ma non è finita.

Altre suggestioni, avvicinano alla squadra di Allegri, una giovane promessa del calcio mondiale, ovvero Iván Fresneda, un classe 2004 di proprietà del Valladolid, che a soli 18 anni ha già collezionato 6 presenze in Liga ed una in Coppa del Re. Più verosimile infine, una possibile offerta a breve raggio, per Rick Karsdorp che ormai è stato allontanato virtualmente da Roma, da José Mourinho. Il difensore, lascerebbe il giallorosso dopo soli due anni e mezzo.

Impostazioni privacy