Mercato Juventus: bianconeri sulle tracce del campione del mondo

Mercato movimentato, quello della Juventus, che rischia di perdere campioni in estate, ma che ne segue già altri.

Non è un buon momento per la Juventus, eppure a leggere la classifica, nessuno lo direbbe. Ovviamente, le preoccupazioni sono tutte legate alle vicende extra-calcistiche, che potrebbero portare anche a gravi conseguenze, in casa bianconera. Ad oggi però, conta il campo e lì, la Juve che non è patita benissimo, sta provando a raddrizzare un campionato dove al momento, ci sono ben 31 punti in cassaforte ed un terzo posto da blindare. Al ritorno in campo, i bianconeri affronteranno Cremonese ed Udinese, prima di andare a Napoli il 13 gennaio.

Max Allegri
Mercato Juventus – Massimiliano Allegri (Ansa foto)

Per allora, i tifosi bianconeri ed anche Max Allegri, si auspicano non sarà partito nessuno, ma tanti sono i pericoli che corre la società bianconera, con i campioni che piacciono soprattutto all’estero. Ma c’è anche il bellissimo gesto di Bremer, da cui ripartire e quindi sarebbe giusto anche avere un po’ di ottimismo. Altro motivo è che se da un lato c’è chi potrebbe lasciare a breve, dall’altro ci sono nomi interessanti, seguiti proprio dai bianconeri.

Mercato Juventus: si pesca in Argentina

A dare maggiori sensazioni di un addio imminente, è il francese Adrien Rabiot, cercato già da diverse squadre, che però proveranno a prenderlo a zero nel prossimo giugno. Niente soldi in entrata quindi, per la squadra piemontese, che potrebbe anche decidere di non rinnovare un altro calciatore che ha giocato la finale dei Mondiali, ma sul versante opposto e quindi, vincendola. Si tratta di Angel Di Maria, che in finale ha anche segnato, ma che in bianconero ha trovato più infermeria che campo e quindi per ora, non ha convinto.

Ma è proprio da quell’Argentina campione del mondo del plurititolato Messi, che potrebbe attingere nella prossima estate, proprio la Juventus. Difficile infatti, che l’operazione possa farsi già a gennaio, sia perché sul nuovo obiettivo ci sono diverse squadre, sia perché la stessa società proprietaria del cartellino, non vorrebbe privarsene già da ora. Secondo quanto riportato da Repubblica, a finire nel mirino della società bianconera, sarebbe infatti, l’ottimo Alexis Mac Allister.

24 anni, il centrocampista di proprietà del Brighton, vanta già 14 presenze con la maglia Albiceleste, con cui ha anche segnato un gol: quello fatto proprio in Qatar contro la Polonia. La società inglese, chiederebbe una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro, per lasciar partire il classe ’98, arrivato a gennaio 2020 dal Boca Juniors, ma come detto, non sono soltanto i soldi il problema. La concorrenza infatti, per ora porterebbe ai nomi di due squadre su tutte, ovvero Benfica e Liverpool. Senza contare che per giugno, potrebbero essercene delle altre.

Impostazioni privacy