F1, l’ex del Cavallino: “Ferrari è molto contenta della nuova vettura”

Un ex della Ferrari in F1 si dice già sicuro: a Maranello i progressi starebbero soddisfacendo per la vettura del 2023.

La curiosità cresce sempre di più, cosa quanto mai naturale, arrivati quasi alle presentazioni delle prossime vetture della F1. Tra gennaio e febbraio, sapremo sempre di più di quelle che saranno le forme e forse i segreti, delle auto che sfrecceranno nel campionato 2023 e che si daranno battaglia per un nuovo campionato, provando a scalzare la Red Bull e Max Verstappen da lassù.

Ferrari (ANSA)
Ferrari (ANSA)

Grazie alle prestazioni dell’ultimo Mondiale, a mettersi in luce è tornata dopo diversi anni, la Ferrari. Per questo, ora è la scuderia di Maranello a destare tanta curiosità negli appassionati e nei media, che a proposito di cosa potrà accadere nel prossimo campionato, hanno chiesto proprio all’ex Ferrari che ora ha avuto una posizione fondamentale da ricoprire in McLaren: Andrea Stella.

F1: la Ferrari sta per ripartire in modo convincente

L’italiano, ha concesso un’interessante intervista al quotidiano sportivo iberico, Marca. Ed a proposito di Spagna, il cinquantunenne oltre che conoscere bene l’ambiente di Maranello, sa anche molto bene quali sono le potenzialità di uno dei due piloti della Rossa, ovvero Carlos Sainz. Infatti, il nativo di Orvieto lavorava già in McLaren, quando arrivò il ventottenne di Madrid, che nel 2023 correrà per la terza stagione con il Cavallino.

Sembrerebbe che ci possa essere ottimismo, nelle fila dei tifosi della Ferrari, dopo le parole del nativo di Orvieto. La Ferrari 675, ha già il giorno designato per la presentazione, ed ovviamente non sono soltanto i ferraristi, ma gli appassionati del Motosport in generale, a non veder l’ora di poter ammirare l’ultimo gioiello di Maranello. Che tra l’altro, non ha ancora il suo nome ufficiale che verrà deciso in un secondo momento. Quello momentaneo, è semplicemente legato al progetto. Tornando a quanto detto da Stella, la Ferrari farebbe parte assolutamente del novero delle scuderie da battere, insieme a Mercedes e Red Bull, nella prossima stagione.

“Per noi della McLaren mi aspetto ancora un inizio difficile, ma sono ottimista per la seconda parte della stagione. L’obiettivo più importante è quello di costruire una macchina veloce”, ha spiegato il nuovo capo dal 1° gennaio 2023 di Woking, che vede le tre scuderie di cui prima, su un altro livello. Ed infatti, ecco cosa dice delle scuderie che per lui, saranno le uniche a giocarsi il titolo: “Mi aspetto una reazione molto forte da parte della Mercedes, anche se so che la Ferrari è molto contenta della nuova vettura e, quindi, avrà sicuramente un inizio competitivo“.

Impostazioni privacy