Milan, nuovo incontro per Giroud: manca il rinnovo, c’è distanza sulle cifre

Olivier Giroud ed il Milan a giugno si separeranno? Difficile dirlo oggi, ma al momento c’è distanza sulle cifre del rinnovo di contratto.

Il Milan deve necessariamente compattarsi e resistere alle difficoltà. Tra i mille infortuni e le grane riguardanti il mercato, ci sono anche le questioni di campo da risolvere. Stefano Pioli sta lavorando per trovare un nuovo ruolo a De Ketelaere, nel frattempo sul mercato Paolo Maldini prova il grande colpo ad effetto. Vanno risolte poi le grande Leao e Giroud, col francese ad oggi lontano dal rinnovo contrattuale.

Giroud
LaPresse

Questa estate nessuno avrebbe potuto immaginare che il Milan dopo essersi laureato campione d’Italia sarebbe incorso in tante difficoltà. La vetta è già lontana 8 punti col Napoli che ad oggi sembra irraggiungibile, i due top player ad oggi sembrano lontani da Milano, il colpo estivo ha floppato e gli infortuni hanno dimezzato la rosa.

Ciononostante il Milan è vivo, anche se ferito. Magari sanguina, però è comunque secondo in classifica nonostante tutte le defezioni. La grana più grossa al momento è rappresentata dagli stessi uomini che hanno reso grande il Milan tra l’anno scorso e quest’anno. Davide Calabria, Alessandro Florenzi, Simon Kjaer, David Origi e Mike Maignan sono infortunati e lungodegenti, perciò Maldini sta lavorando intensamente per risistemare l’organico.

Mettere mano alla rosa per tappare così tante falle non è semplice, ma un portiere e un difensore servono come il pane ad oggi. Il Milan deve rinforzarsi, mettersi cerotti dove può e tornare a macinare punti per rincorrere il Napoli come chiesto da Stefano Pioli ai suoi in settimana.

Inoltre, i due giocatori più forti in rosa ad oggi sembrano più distanti dai colori rossoneri che decisi a rimanere a Milano. Rafael Leao è cercato da mezzo mondo e chiede cifre monstre per rimanere, lo stesso vale per Olivier Giroud.

Milan, si apre il caso Giroud? C’è distanza sulle cifre, Maldini corre ai ripari

A giugno 2023 il contratto del bomber francese scadrà e pertanto lascerà il Milan qualora non verrà firmata un’estensione di contratto. Ma quanto sono distanti oggi Giroud ed il Milan? Un bel po’ a quanto pare.

Secondo il sito di Sportitalia starebbe per esplodere un caso mediatico tra le parti. Olivier Giroud si sarebbe stranito nel vedere Origi guadagnare 4,5 milioni di euro d’ingaggio nonostante il suo rendimento non sia paragonabile a quello del francese. Questa sua insofferenza nascerebbe dal fatto che la dirigenza gli avrebbe proposto un rinnovo a 2,5 milioni di euro, quasi la metà di quanto percepito da Origi.

Giroud non l’avrebbe sopportato un affronto simile, proprio a lui il quale rendimento è dieci volte superiore a quello dell’attaccante belga. Ad oggi le parti sembrano lontane e qualora non venga alzata la posta difficilmente si arriverà ad un incontro. La volontà del bomber francese sarebbe quella di non scendere sotto ad un rinnovo da 4 milioni di euro (possibilmente con bonus).

Paolo Maldini sta lavorando sodo per convincere Giroud ad abbassare le proprie pretese e soprattutto ad evitare che esploda il caso. Le pretendenti per Olivier Giroud non mancano, motivo per il quale l’attaccante francese starebbe chiedendo un rinnovo a cifre importantissime.

Secondo Tuttomercatoweb la società rossonera presenterà un’offerta da 3,2 milioni di euro con scadenza fissata a giugno 2024 nelle prossime ore. Basterà a convincere Giroud a rimanere a Milano? Le opinioni sono contrastanti ed i rumor molteplici, ciò che più sembra lampante è che non c’è chiarezza e vicinanza tra le parti al momento. Il che non è buono a sei mesi dalla scadenza del contratto e con la possibilità di firmare a parametro zero per chiunque.

Impostazioni privacy