Pioli sogna in grande: il Milan prova il colpo per “Mister 100 milioni”

Stefano Pioli ha voglia di poter creare un grande Milan che possa aprire un ciclo vincente e la società lo vuole accontentare con un campione.

Dopo diversi anni molto complicato il Milan è riuscito finalmente a tornare la grande squadra che tutti noi abbiamo imparato ad apprezzare nel corso della propria storia, con lo Scudetto del 2021-22 che però per Stefano Pioli non vuole essere soltanto una casualità.

Stefano Pioli
LaPresse

In questa prima parte di stagione il Milan sta dimostrando di essere meritatamente la squadra campione d’Italia, ma al primo posto si trova lo straordinario Napoli di Luciano Spalletti.

I rossoneri e i partenopei sembrano essere i principali candidati alla lotta per il titolo, con il Diavolo di Stefano Pioli che sta cercando di modernizzare e migliorare la propria squadra già durante il mercato di gennaio.

Ci sono diversi giocatori che sembrano essere in ottica del Milan, con alcuni che sulla carta dovrebbero essere dei veri e propri sogni impossibili, ma la dirigenza formata da Paolo Maldini negli ultimi anni ha dimostrato di saperci vedere davvero lungo.

Ecco allora che dal prestigioso sito di OneFootball ci giunge la notizia che il Milan sta cercando di trattare in maniera sempre più insistente con il Manchester City per poter strappare il prestito dell’esterno Jack Grealish.

Il giocatore, attualmente al Mondiale con la nazionale inglese, non ha dimostrato pienamente le proprie qualità in maglia Citizens, soprattutto in proporzione all’ingente somma di denaro che è stata spesa per il suo acquisto: 116 milioni di euro.

Si tratta infatti dell’ennesimo caso di spese folli in Premier League, con l’Aston Villa che è stato davvero ben contento di poter rimpolpare le proprie casse con un acquisto così esoso.

Pep Guardiola però non è ancora riuscito a trovare una reale collocazione tattica al britannico, infatti l’idea principale sarebbe quella di poterlo mandare in prestito in una grande squadra in modo tale da poter aumentare il proprio minutaggio.

Il Milan ha sempre dimostrato di sapere trattare benissimo con quei giocatori che hanno bisogno di poter riprendere fiducia nei propri mezzi, per questo motivo Stefano Pioli sarebbe entusiasta di poter accogliere Grealish.

Grealish in prestito al Milan: Pioli sogna in grande

Indubbiamente l’acquisto di Jack Grealish darebbe la possibilità a Pioli di poter contare su uno dei tridenti più forti di tutto il campionato italiano, dato che oltre all’ex Aston Villa ci sarebbero anche i soliti Olivier Giroud e Rafael Leao.

Qualcuno però ha il sospetto che questa generosità da parte del Manchester City potrebbe portare a una sorta di opzione e di via anticipata per poter acquistare proprio il portoghese in estate.

In questi mesi comunque non sono uscite delle indiscrezioni sul fatto che gli inglesi siano intenzionati ad acquistare il giocatore migliore della serie A nella stagione 2021-22, ma nonostante questo Grealish in prestito per sei mesi fa davvero discutere.

Intanto però il Milan fa benissimo a non porsi delle domande e anzi farebbe un grandissimo colpo a poter migliorare la propria rosa con un giocatore dall’indubia classe, anche se la continuità non è ancora stato il suo forte, ma Pioli in questo è sempre stato un maestro.

Impostazioni privacy