Il nuovo portiere del Milan: ecco chi è Devis Vasquez

Ecco chi è e da dove arriva, il nuovo portiere del Milan, che potrebbe essere già titolare nella trasferta di Salerno.

I rossoneri hanno ricevuto cattive notizie dall’infermeria, a proposito del fortissimo portiere titolare, Mike Maignan, tra i protagonisti dello scudetto 2022. La cosa ovvia, era che il Milan si potesse catapultare subito sul mercato, per un nuovo numero 1 da dare a Pioli, ma viste anche le distrazioni e la clamorosa offerta di scambio per Leao del Manchester City, sembrava che per ora non si fosse ancora giunti ad una conclusione.

Milan
Portiere Milan (Ansa foto)

Ed invece, forse il nuovo estremo difensore arrivato in tempi record, sarà già titolare nella difficile trasferta contro la Salernitana, proprio dei ragazzi di mister Pioli. Ovviamente, se il tecnico non dovesse fidarsi sin da subito del nuovo arrivo che in Italia non ha mai giocato, partirebbe per la sua nona presenza in campionato e tredicesima stagionale, Ciprian Tătărușanu, al suo terzo anno in rossonero.

Il nuovo portiere del Milan è un classe ’98

Appena scoccato il giorno possibile per i primi tesseramenti in Serie A, alla clinica ‘La Madonnina’ di Milano, è arrivato Devis Vasquez, nuovo portiere del Milan. Data di nascita: 12 maggio 1998. Il portiere alto 193 centimetri ha solo 24 anni ed ora i rossoneri, sembrano voler affidare a lui il proprio futuro, chiudendo molto probabilmente, a questo punto, ad altre strade. Infatti, a questo punto c’è da capire cosa ne sarà di Marco Sportiello che saluterà l’Atalanta a zero, il prossimo giugno, ma che a Bergamo non hanno voluto liberare anzitempo.

A questo punto, il Diavolo, che potrebbe presto dire addio a Brahim Diaz, è andato dritto su qualcuno che fosse arrivato sin da subito, visto che il 4 gennaio è la data del rientro in campo. Vasquez, arriverà dai campioni d’Italia in carica, dal Club Guaraní, squadra paraguayana che lo ha in rosa dal gennaio 2011. Colombiano di Barranquilla, il giovane numero uno è cresciuto tra le fila del Cortuluà.

Diventato professionista con le maglie di Patriotas Boyacà e La Equidad, è poi arrivato in giallonero. Da sapere che c’è anche una curiosità per l’altissimo estremo difensore che ad oggi, non era mai stato scoperto da nessuna squadra europea. Aveva già giocato in Italia nel 2017, proprio con il Cortuluà. Al Torneo di Viareggio, aveva infatti presenziato con la compagine di allora ed affrontò anche una squadra italiana, il Torino.

Impostazioni privacy