Mercato Torino: il clamoroso ritorno sarebbe davvero vicino

Mercato, il Torino vuole andare sull’usato garantito e spera di dare ad Ivan Juric il giocatore giusto: ora è fattibile.

Ora viene il bello. O il difficile, dipenderà dai primi risultati. Il Torino ha piacevolmente sorpreso tutti gli appassionati del calcio italiano ed ovviamente, i tifosi granata stessi, dopo qualche stagione dove si era combattuto per non retrocedere. Invece in questo momento, dopo 15 giornate di campionato, i granata sono al nono posto in classifica e cercano di confermare quanto di buono fatto già nel 2021/22, con 50 punti ed un bel decimo posto.

Toro
Mercato Torino (Ansa foto)

A Torino sta per arrivare il Verona, per un rientro insidioso dopo la super pausa dovuta a Natale ed ai Mondiali invernali. Ma si torna in campo proprio nel bel mezzo del calciomercato, ed allora è anche giusto sognare. Juric sarà felicissimo di sapere che il fantasista giocherà in granata per tutta la stagione, ma è anche obbligatorio avere occhi altrove, per completare una rosa già piena di talenti. Anche perché magari a giugno, qualcuno partirà a causa delle big che guardano al Toro con attenzione.

Mercato, il Torino ora si avvicina a Praet

Una trattativa di cui si parla da tempo, vedrebbe un calciatore che ha già vestito il granata, vicino ad un possibile ritorno. Con Juric, ha già fatto bene in Italia, Dennis Praet, che aveva già convinto alla sua prima avventura di Serie A con la maglia della Sampdoria, tanto da essere acquistato nel 2019, dal Leicester. Due stagioni in Premier League e poi il prestito al Torino, dove si è fatto ancora applaudire, con 23 partite e 2 gol in Serie A, più una presenza in Coppa Italia.

Si torna sempre dove si è stati bene, ed allora se il Milan cerca un nuovo talento brasiliano che ricordi i fasti di Pato e Kakà, il Torino non vuol perdere l’opportunità che si profilerebbe, proprio a proposito del centrocampista che compirà 29 anni a maggio. Al suo rientro con i Foxes infatti, l’ex doriano non sta trovando lo spazio desiderato e con soltanto 7 presenze in campionato, potrebbe lui stesso richiedere di andar via. E qui, fa attenzione agli sviluppi il Torino.

Secondo Tuttosport, stavolta, dopo averne parlato a lungo, finalmente potremmo avvicinarci alla fumata bianca. Davide Vagnati non ha smesso di tenersi in contatto con gli inglesi che avrebbero deciso di abbassare le pretese. Visto che a quanto pare, il belga non vorrebbe rinnovare il contratto in scadenza nel 2024, i Foxes si accontenterebbero di 8 milioni di euro. Ma al momento, Cairo vorrebbe offrirne 6 ed ascoltare gli inglesi.

Impostazioni privacy