Il Milan cerca il nuovo Kakà: caccia al giovane brasiliano

Diverse voci accostano il Milan al nuovo talento mondiale, proveniente dal Brasile: una operazione che ricorda quella di Kakà.

Si sono voluti tanto bene. Così bene, che ci fu bisogno di un ritorno, prima di dirsi davvero addio. Il Milan e Ricardo Izecson dos Santos Leite, per tutti Kakà, hanno vissuto una vera e propria storia d’amore, tra il 2003 ed il 2009, con tanto di ritorno, dopo quattro stagioni al Real Madrid, nel 2013. Il brasiliano al Milan, e da protagonista assoluto, ha vinto proprio tutto, compreso la Champions League del 2007 di Atene.

Ricardo Kaka
Ricardo Kakà – Milan (Ansa foto)

Un ricordo indelebile nella mente dei tifosi rossoneri della nuova, non nuovissima, generazione, che ancora ricordano quei momenti ormai passati da poco meno di vent’anni. Ed anche ora che il Milan segue un esterno che ha giocato la finale dei Mondiali, qualcuno inizia a sognare già la maglia del nome nuovo, che da qualche ora è sbucato sui maggiori quotidiani che parlano di calciomercato. Basta sapere che è un giovane brasiliano.

Milan, è ancora vivo il ricordo di Kakà

Il brasile, è da sempre una terra tanto cara proprio alla squadra rossonera, che ha avuto i suoi flop come André Silva e Ricardo Oliveira ed avventure sfortunate come quella di Pato, da raccontare, ma anche il ricordo di scoperte pazzesche in terra verdeoro, come quelle di Dida e Kakà, appunto. Il portierone fu comprato nel 2000 dal Corinthians, mentre il trequartista, che vinse il Pallone d’Oro nel 2007, nel 2003 giocava nel San Paolo.

Quando delle operazioni riescono così bene, può capitare, specie in uno sport romantico come quello del calcio, che ci si riprovi. Un po’ per scommessa e per cercare di riassaporare quei tempi bellissimi, un po’ perché si crede in quel che si va a fare. Non è un caso se il Napoli sia già su un altro georgiano come Kvaratskhelia e se infatti, il Diavolo, voglia proprio un altro carioca, che gioca ancora in Brasile. Per ora.

Sì, perché è difficile che non verrà notato e probabilmente già nel prossimo giugno, il classe 2004, Angelo Gabriel, giovane promessa del Santos, non arrivi proprio in Europa. Secondo quanto riportato da L’Equipe, i rossoneri starebbero tentando di anticipare tutti e portare al termine un’operazione che costerebbe intorno ai 15 milioni di euro. L’ala destra, che gioca anche sul versante opposto, ha un contratto che scade nel 2024 e sarebbe già finita nel mirino di tante big europee. L’arrivo nel continente che ha visto grandi della storia del suo Paese approdare e crescere, sembra proprio questione di tempo.

Impostazioni privacy