Mercato+Torino%3A+il+clamoroso+ritorno+sarebbe+davvero+vicino
totalsportit
/2023/01/04/mercato-torino-ritorno-davvero-vicino/amp/
Senza categoria

Mercato Torino: il clamoroso ritorno sarebbe davvero vicino

Published by
Vincenzo Capuano

Mercato, il Torino vuole andare sull’usato garantito e spera di dare ad Ivan Juric il giocatore giusto: ora è fattibile.

Ora viene il bello. O il difficile, dipenderà dai primi risultati. Il Torino ha piacevolmente sorpreso tutti gli appassionati del calcio italiano ed ovviamente, i tifosi granata stessi, dopo qualche stagione dove si era combattuto per non retrocedere. Invece in questo momento, dopo 15 giornate di campionato, i granata sono al nono posto in classifica e cercano di confermare quanto di buono fatto già nel 2021/22, con 50 punti ed un bel decimo posto.

Mercato Torino (Ansa foto)

A Torino sta per arrivare il Verona, per un rientro insidioso dopo la super pausa dovuta a Natale ed ai Mondiali invernali. Ma si torna in campo proprio nel bel mezzo del calciomercato, ed allora è anche giusto sognare. Juric sarà felicissimo di sapere che il fantasista giocherà in granata per tutta la stagione, ma è anche obbligatorio avere occhi altrove, per completare una rosa già piena di talenti. Anche perché magari a giugno, qualcuno partirà a causa delle big che guardano al Toro con attenzione.

Mercato, il Torino ora si avvicina a Praet

Una trattativa di cui si parla da tempo, vedrebbe un calciatore che ha già vestito il granata, vicino ad un possibile ritorno. Con Juric, ha già fatto bene in Italia, Dennis Praet, che aveva già convinto alla sua prima avventura di Serie A con la maglia della Sampdoria, tanto da essere acquistato nel 2019, dal Leicester. Due stagioni in Premier League e poi il prestito al Torino, dove si è fatto ancora applaudire, con 23 partite e 2 gol in Serie A, più una presenza in Coppa Italia.

Si torna sempre dove si è stati bene, ed allora se il Milan cerca un nuovo talento brasiliano che ricordi i fasti di Pato e Kakà, il Torino non vuol perdere l’opportunità che si profilerebbe, proprio a proposito del centrocampista che compirà 29 anni a maggio. Al suo rientro con i Foxes infatti, l’ex doriano non sta trovando lo spazio desiderato e con soltanto 7 presenze in campionato, potrebbe lui stesso richiedere di andar via. E qui, fa attenzione agli sviluppi il Torino.

Secondo Tuttosport, stavolta, dopo averne parlato a lungo, finalmente potremmo avvicinarci alla fumata bianca. Davide Vagnati non ha smesso di tenersi in contatto con gli inglesi che avrebbero deciso di abbassare le pretese. Visto che a quanto pare, il belga non vorrebbe rinnovare il contratto in scadenza nel 2024, i Foxes si accontenterebbero di 8 milioni di euro. Ma al momento, Cairo vorrebbe offrirne 6 ed ascoltare gli inglesi.

Recent Posts

  • News

Inter, scatta subito l’allarme: “Rischioso per Chivu”

Il neo tecnico nerazzurro è pronto all'esordio nella sua prima gara ufficiale alla guida dell'Inter:…

2 mesi ago
  • News

Sinner-Alcaraz, ultim’ora pazzesca: retroscena da pelle d’oca

I due grandi protagonisti dell'epica finale di Parigi tornano nei discorsi e nelle domande degli…

2 mesi ago
  • Motori

Kimi Antonelli in Ferrari, il retroscena che gela i tifosi della “Rossa”

Andrea 'Kimi' Antonelli, terzo nel GP del Canada, è stato vicinissimo alla Ferrari: il retroscena…

2 mesi ago
  • Calcio

Inter, Chivu lo perde per il Mondiale per Club: “Assenza molto grave”

Tegola per l'Inter, Chivu non avrà a disposizione una pedina importante nel Mondiale per Club:…

2 mesi ago
  • News

Calvario Berrettini, l’ultima novità è inquietante: tifosi col fiato sospeso

Non c'è pace per Matteo Berrettini, gli ultimi aggiornamenti non sono purtroppo incoraggianti per lui:…

2 mesi ago
  • Motori

Terremoto Verstappen, la conferma è ufficiale: nuovo team in F1

Arriva l'annuncio che nessuno si aspettava, al centro di tutto Max Verstappen: nuovo team in…

2 mesi ago