Mercato Premier League: Tottenham su due talenti portoghesi

Mercato Premier League: il Tottenham ha intenzione di accontentare Antonio Conte con due nuovi talenti giovanissimi.

Da anni è forse diventato il campionato europeo più bello in assoluto, quello inglese. La Premier League regala agli appassionati di calcio, ritmi serrati, contrasti non fischiati e partite quasi tutti i giorni. Per tutto questo però, c’è bisogno del meglio e quindi, di arricchire le rose con tanti calciatori di talento. Il fine quindi, giustifica i mezzi, anche quando c’è chi, come il Chelsea, spende cifre folli per un singolo calciatore. Ma a Londra, non si muovono solo i Blues.

Antonio Conte
Antonio Conte – Mercato Premier League (Ansa foto)

Sicuramente si muoverà anche l’Arsenal, che al momento è la prima classificata e che non vuol perdere terreno con un City sempre all’agguato. E senz’altro ci sarà un Tottenham che con il tecnico italiano, Antonio Conte, non può più sbagliare. Al momento, gli Spurs sono quinti in classifica e rischiano di veder sfumare la Champions League della prossima stagione.

Mercato, Sporting Lisbona tentata dalla Premier League

I biancoblù di Londra, non hanno mai vinto un’edizione della Premier League, l’ultimo campionato inglese che li ha visti in capo alla classifica finale, risale al 1961. Dal canto suo, l’allenatore leccese ha già portato a termine una buona stagione l’anno scorso, arrivando al quarto posto e qualificandosi proprio per la maggior competizione per club europei, in cui giocheranno a febbraio contro il Milan di Pioli.

Per questo, ovviamente al Tottenham Hotspur Stadium gli stanno dando ancora una volta fiducia ed anzi, vorrebbero sicuramente accontentarlo anche sul mercato. E senza badare a spese, proprio come sono abituate a fare le squadre inglesi. Infatti, per ammissione dello stesso calciatore, il Tottenham poco fa ha provato ad acquistare anche il forte difensore della Nazionale italiana, Alessandro Bastoni.

Da quanto si legge sui tabloid inglesi, principalmente notizia riportata dal Daily Mail, ora gli Spurs starebbero pensando di fare la spesa in Portogallo. Infatti, interesserebbero due giovani calciatori dello Sporting Lisbona, un esterno destro che gioca anche in difesa ed un attaccante. Il primo, risponde al nome di Pedro Porro, spagnolo classe ’99 che è stato anche di proprietà del Manchester City. Il secondo invece, è proprio londinese ed è classe ’98. Marcus Edwards e per lui sarebbe un ritorno, perché anni fa era proprio di proprietà del Tottenham.

Impostazioni privacy