Chelsea, incredibile offerta per Enzo Fernandez: cifra assurda

Il Chelsea è davvero scatenato in questo mercato di gennaio, ma se arrivasse quest’offerta per Enzo Fernandez sarebbe assurda.

Sarà anche stato uno dei calciatori migliori di tutto il Mondiale 2022, ma quanto vale realmente Enzo Fernandez? Che la kermesse qatariota abbia fatto impennare i prezzi di quasi tutti i giocatori che vi hanno partecipato è ormai cosa nota, ma quella che si vocifera potrebbe compiere il Chelsea, sarebbe davvero una follia.

Enzo
Enzo Fernandez corteggiato dal Chelsea (Ansa foto)

Insomma, allo Stamford Bridge è già dato per fatto un ottimo difensore, che però non ha certo un prezzo basso del proprio cartellino di cui vantarsi, ed ora appare anche l’idea di prendere il forte argentino. Sarà questa la strada giusta per tornare alla vittoria? Ovviamente, nessuno può giudicare l’operato della squadra del centro di Londra, ma ritenere certe spese, folli, sta diventando un’abitudine. Sembra di rivivere i primi anni dell’era Abramovic e forse la sete di vittoria, è tornata ad essere la stessa.

Enzo Fernandez: il River Plate esulta grazie al Chelsea

In realtà, almeno quella, sarebbe giustificata, perché i Blues non vincono un campionato inglese, ormai dal 2017 ed i mugugni iniziano a farsi sentire sugli spalti. Ad ogni modo, quello che si starebbe andando a prendere direttamente da Lisbona, dove oggi gioca con il Benfica, sarebbe un calciatore di livello assoluto. Ed anche molto giovane, perché Enzo Fernandez, compirà 22 anni il prossimo 17 gennaio.

La vittoria dell’Argentina, ancor più del Mondiale stesso, potrebbe portare nelle casse di alcuni club, davvero tantissimi soldi, con calciatori sicuramente meno richiesti di Leo Messi, che oggi stanno raccogliendo offerte delle big europee. Per molti di loro è davvero l’occasione della vita ed ad esempio, la Juventus sta cercando uno di questi. Campione del mondo e Miglior giovane del campionato mondiale del 2022, ora Fernandez potrebbe far guadagnare tanti soldi a ben due squadre.

Secondo le ultime voci che rimbalzano infatti dal Sun, il Chelsea starebbe pensando di bypassare le richieste del club lusitano, andando direttamente a pagare la clausola rescissoria del forte regista argentino. 120 milioni di euro e Fernandez sarebbe in volo per Londra. Ed attenzione, perché non andrebbero neanche tutti al Benfica, che solo sei mesi fa, lo acquistava a sua volta dal River Plate. Gli argentini, infatti, hanno ancora il diritto di incassare il 25% del valore del centrocampista, ed a questo punto, porterebbero a casa poco meno di 30 milioni di euro, senza tantissimi sforzi. A questo punto, anche a Buenos Aires, sperano che l’affare si faccia.

Impostazioni privacy