Martinez continua a dividere: ennesima follia di Dibu, ora basta!

Martinez continua a far discutere: dopo essersi macchiato di brutti gesti in Qatar non si placa ed anche in Inghilterra proseguono le follie.

Ricordate tutti il gran gesto goliardo, o la sciocchezza se preferite, fatta da Emiliano Martinez col premio del miglior portiere del torneo? Proprio lui facente parte di quel gruppo di giovani e semi sconosciuti guidati da qualche leggenda qua e là che si sono laureati campioni del mondo in Qatar. Come se non fossero bastate le bravate viste in Qatar, Dibu anche in Inghilterra ha proseguito con le follie.

Martinez
LaPresse

Raccontare personaggi controversi è diventato il nuovo leitmotiv di molti giornalisti documentaristi. Su tutti il grande Federico Buffa, maestro nel raccontarci storie. Spesso in queste storie troviamo calciatori, o sportivi, con strane o torbide storie nel loro passato, vicende che vale la pena raccontare.

Esistono poi i personaggi controversi poiché provocatori nati, folli e bizzarri nei loro unici e divisivi atteggiamenti. Ricordiamo Eric Cantona, Antonio Cassano, Paul Gascoigne, ma anche Sergio Ramos e Joey Barton. Tutti tosti, spigolosi e scontrosi, altri banalmente costantemente provocatori miranti a far innervosire l’avversario di turno.

Di recente si è aggiunto alla lista dei rompi scatole irritanti di campo anche Emiliano Martinez, per tutti Dibu. Il trentunenne portiere argentino fresco campione del mondo con l’Argentina di Leo Messi e CT Scaloni si sta attestando come uno dei più fastidiosi provocatori in circolazione.

Non solo provocazioni, vere e proprie scene di teatro o cadute di stile tipiche di chi alimenta un personaggio quasi più celebre del calciatore stesso. Una serie sconfinata di idiozie che poco sono piaciute non solo al suo tecnico Emery all’Aston Villa, ma anche agli appassionati di mezzo mondo. Dopo una sfilza di scemate ecco l’ennesima follia: comprare un cane dei Navy Seal da 30mila euro per fare la guardia alla medaglia del Mondiale.

Martinez, adesso basta: ennesima follia che si aggiunge ad un elenco enorme

Stando a quanto riportato dal Daily Mail, Dibu si sarebbe stancato di vivere in Inghilterra con la paura che gli entrino i ladri in casa. Il 2022 purtroppo è stato un anno costellato da tanti furti nelle case dei ricchi calciatori e Martinez a questo gioco non ci sta più. Non può sopportarlo e così e corso ai ripari… ovviamente esagerando come suo solito.

Dibu ha così comprato un cane da guardia di quelli utilizzati sia dalle forze speciali che dai Navy Seal. Un bestione possente e veloce da 30mila euro e 30 kg di peso, un fiero cane pastore belga Malinois. Magnifico nell’aspetto, incredibilmente intelligente e forte come un toro: i ladri ci penseranno due volte prima di far visita a villa Martinez.

Era necessario? Forse no, bastava un giusto sistema d’allarme ma Dibu ormai lo conosciamo, questa è solo l’ultima follia di una lunga lista. Balla sulla riga di porta, bacia i pali, aspetta il tiratore del rigore col pallone in mano consegnandoglielo, litiga con tutti, si fa metri di campo per alimentare risse nell’altra parte del campo, festeggia i successi in maniera decisamente irrispettosa e volgare.

Un personaggio bizzarro che molto spesso divide, non nuovo a scemate e scenate. Un grande portiere, questo sicuramente, un ragazzo che si è fatto da solo con tanto allenamento e tanta pazienza. Certo, esultare davanti all’emiro di turno mettendosi il guantone dorato del premio come miglior portiere davanti ai propri genitali non è stato il massimo…

Impostazioni privacy