Mercato Milan: nel mirino c’è anche l’ex Barcellona

Si muove il mercato del Milan, nel mirino è finito anche un ex del Barcellona: la trattativa potrebbe concludersi in estate.

Linea verde anche per il Milan. Spese folli a parte, alcune squadre italiane, hanno adottato una linea che favorisce anche i giovani talenti, da non comprare necessariamente quando il loro costo sarà levitato e diventato molto alto. Un po’ quello che ha fatto nella scorsa estate il Napoli, che addirittura è anche primo in classifica, e quello che in parte da qualche anno, fa anche il Milan, che infatti sta cercando di firmare un giovanissimo brasiliano.

Milan
Mercato Milan (Ansa foto)

Infatti, non c’è solo quello come obiettivo sul taccuino di Paolo Maldini, che avrebbe scelto un nuovo obiettivo di cui ricordarsi, probabilmente a giugno. Si tratta di un giovanissimo che oggi gioca in Italia, ma che è stato anche di proprietà del Barcellona. Qualcuno attento alle vicende del campionato italiano, avrà già capito di chi si parla.

Milan sul mercato per un classe 2002

Joan González Cañellas, è il centrocampista centrale che si sta facendo notare quest’anno, con la maglia del Lecce. Al momento, il catalano ha collezionato 16 presenze segnando anche una rete, a dire il vero, non proprio il suo forte essendo principalmente un calciatore di rottura e costruzione. Lo scorso 11 settembre però, meno di un mese dopo il suo esordio assoluto tra i professionisti, il nativo di Barcellona ha segnato nella gara pareggiata dai salentini contro il Monza.

Secondo varie fonti, tra cui calciomercato.com, i rossoneri starebbero quindi monitorando con attenzione questo classe 2002, che in estate è stato scoperto da Corvino e dal suo Lecce, che lo ha preso a zero. Proprio il Barcellona infatti, dopo averlo prelevato dal Cornellà ed averlo tenuto nella propria Masìa, ha deciso di non rinnovargli la fiducia. Adesso, sembra che il suo prezzo si aggiri già intorno ai 10 milioni di euro.

Il Milan quindi, continua con l’idea di andare sui giovani, dopo che uno del Manchester City sarebbe stato proposto per uno scambio con Rafael Leao. La possibile trattativa per il catalano che può giocare in molti ruoli del centrocampo, non sarebbe però così scontata e facile, visto che su di lui ci sarebbero già Borussia Dortmund, Tottenham ed Everton. Quello che però sembra da dover prendere in considerazione per i tifosi giallorossi, è che l’avventura del giovane spagnolo al ‘Via del Mare’, potrebbe già finire nella prossima estate.

Impostazioni privacy