Mercato Fiorentina: la pista per quest’attaccante è ancora lunga

Polveri del mercato ancora bagnate per la Fiorentina: l’attaccante costa troppo per la viola che potrebbe rinunciare.

Un pari interno con il Monza ed il ritorno alla vittoria, pochi giorni dopo, contro il Sassuolo. Ecco quanto fatto al ritorno in campo dalla Fiorentina, che insegue il sogno Europa e cerca di farlo sempre più da vicino. E per adesso, lo fa senza privarsi dei suoi calciatori migliori, anche se il pubblico del ‘Franchi’ conosce benissimo le insidie del mercato di gennaio. Fin quando però, Commisso non leggerà le offerte giuste, restano tutti dove sono e cioè a disposizione di Italiano.

ACF Fiorentina
Mercato Fiorentina (Ansa foto)

Anzi, intanto le energie, tornando a parlare di mercato, sembrerebbero essere messe tutte a disposizione delle entrate, con i viola che starebbero seguendo un giovanissimo esterno d’attacco croato. Una rosa ancora da completare quindi, per la squadra toscana, che intanto è riuscita ad ottenere 23 punti in 17 gare ed ha tutto il diritto di sognare un posto in Conference League, nel 2023/24. Ed infatti, ci sarebbe ancora un obiettivo, tra le principali cose da fare, in casa viola.

Mercato: Fiorentina pronta a chiedere il prezzo all’Atalanta

Sicuramente, gennaio sarà ancora molto lungo per tante squadre, compresa la stessa compagine allenata da Vincenzo Italiano. Durante questo mese, i toscani giocheranno ancora sei partite, tra cui una di Coppa Italia, ma non è quello il punto cruciale. Il fatto è che così come per ora non è partito nessuno, nei giorni successivi potrebbe accadere qualcosa di poco piacevole, con Amrabat che ha più di un’estimatrice.

Chi invece per adesso resta saldo nello spogliatoio viola, dovrebbe essere l’altro gioiello della Fiorentina, Nico Gonzalez, che alla diciassettesima, è anche tornato al gol. Per l’argentino, un brutto infortunio che lo aveva tenuto fuori dai campi e probabilmente pregiudicato la convocazione per i Mondiali, e zero minuti dal 22 ottobre scorso. L’ultimo gol invece era del 13 ottobre, contro l’Hearts. Adesso, sugli esterni, la squadra di Italiano è tornata ancora più forte, ma gli obiettivi sono ancora lì, in attacco.

Il desiderio vero di Daniele Pradè, sarebbe infatti un esterno d’attacco che gioca già in Serie A da diversi anni: Jeremie Boga, classe ’97 che anche quest’anno non sta trovando spazio nell’Atalanta. Soltanto sei presenze in campionato per questa stagione, farebbero pensare che l’ivoriano è sul mercato. Il problema però, sarebbe un prezzo davvero consistente. Secondo quanto scritto nelle scorse ore da La Nazione, per l’ivoriano, la Dea chiederebbe ben 20 milioni. Questo starebbe frenando un po’ Commisso, ma la cosa rischia ora di farglielo perdere. Infatti, sembrerebbe che l’ex Sassuolo, sia seguito da almeno due squadre estere. Si parla di Olympique Marsiglia e Leicester.

Impostazioni privacy