Mercato Fiorentina: occhi sulla giovane promessa del 2002

Mercato, si seguono in giovani da portare in Serie A: la Fiorentina punta ad un giovanissimo attaccante del 2002.

Il Mondiale è ormai un piacevole ricordo. Tutti gli occhi adesso, sono incentrati su quello che sarà del mercato invernale. Le squadre cosiddette minori cercano l’occasione giusta, mentre le big provano a portare in casa le giovani promesse migliori del campionato, o i campioni che giocano altrove, e potrebbero accasarsi in Serie A. C’è anche tanta preoccupazione però, perché i contratti piacciono tanto ai calciatori, e qualcuno proposto potrebbe anche arrivare dall’estero.

Fiorentina
Mercato Fiorentina (Ansa foto)

La Juventus rischia infatti di perdere il proprio campione a parametro zero tra pochissimo, ma non sono solo i bianconeri a rischiare. Tra contratti ed offerte, anche Inter e Milan sanno di dover ricorrere presto al mercato in entrate, per non avere troppe caselle vuote. E poi c’è quell’aspetto che tanto piace agli amanti delle scommesse: le giovani promesse che si trovano in giro per l’Europa.

Mercato Fiorentina: chi è il ventenne seguito

E qui, forse in Italia siamo ancora i migliori. I soldi che girano in campionati come la Premier League forse sono ancora superiori a quelli del movimento italiano, ed è più facile altrove attrarre i campioni. Ma in Serie A, calciatori diventati poi leggendari, ma che sono arrivati per prezzi modici, ce ne sono sempre tantissimi. Basti pensare proprio alla Fiorentina che ha avuto tra le proprie fila, Salah, ma anche agli arrivi di Koulibaly, Leao e tanti altri.

La strada da perseguire resta infatti, sempre quella, con il Milan ad esempio, che starebbe seguendo due giovanissimi attaccanti della Ligue1. La stessa da cui è arrivato l’attuale capocannoniere della massima serie, Victor Osimhen, tanto per capirci. Insomma, con la giusta rete di osservatori, potranno arrivare ugualmente i campioni, anche senza spese eccessive. Ed è quello appunto, che starebbe provando a fare ancora una volta la Fiorentina stessa, che tra l’altro acquistò anche Vlahovic nell’estate del 2018.

Ora, dal sempre interessantissimo campionato croato, i viola seguirebbero un ventenne. Squadra che di calciatori forti ne ha tirati fuori tantissimi negli anni, è l’Hajduk Spalato, proprietaria del cartellino dell’esterno d’attacco, che ora sarebbe seguito al Franchi, secondo Tuttosport. Il quotidiano, ha fatto il nome di Stipe Biuk, costo del cartellino che si aggira intorno ai 5 milioni di euro, e un gol in 15 presenze nella stagione in corso. Biuk, compirà 20 anni il 26 dicembre 2022 ed ha un contratto in scadenza nel 2026.

Impostazioni privacy