Atletico Madrid, dalla Spagna: “È l’ultimo anno per Simeone”

Fulmine a ciel sereno per l’ambiente dell’Atletico Madrid: sembrerebbe che il tecnico argentino lasci a fine stagione.

Prima o poi tutto, soprattutto nello sport, finisce. O quanto meno nel calcio, visto che le squadre restano nei secoli, tutto ha un ricambio. Ed è così che potrebbe accadere nella sponda biancorossa di Madrid, dove dalla Spagna rimbalzano alcune indiscrezioni a proposito dell’allenatore dei Colchoneros, Diego Simeone.

Diego Pablo Simeone
Diego Pablo Simeone – Atletico Madrid (Ansa foto)

Allenatore argentino con la ‘garra’ giusta, per un ambiente come quello dei Colchoneros. Il classe ’70 è arrivato al ‘Wanda Metropolitano’, nel 2011 da allenatore e da allora, l’Atletico Madrid non ne ha mai cercato più un altro, sicuro dei risultati del sudamericano. A quanto pare è tempo di addii, visto che solo poche settimane fa, anche Karim Benzema ha spiazzato tutti dicendo che vorrebbe chiudere qui una delle sue avventure. Ecco cosa lascerebbe Simeone in ricordo all’Atletico.

Atletico Madrid verso un cambio di rotta

Da quando è arrivato a Madrid, dopo aver allenato Racing, Estudiantes, River Plate, San Lorenzo, Catania, e poi ancora per poco il Racing, Diego Pablo Simeone ha portato un’impronta ben precisa e soprattutto, trofei. Il suo non è mai stato un calcio spettacolare, ma tra sudamericani e vecchie bandiere, ha sempre costruito squadre molto dedite al contrasto ed alla filosofia di un gol in più dell’avversario, cosa a quanto pare molto gradita dai tifosi della squadra che contende la capitale, all’altro team storico: ovviamente, il Real Madrid.

Quello che ha sicuramente vinto di più e che settimana scorsa, dopo più di un secolo, ha detto addio ad una sua tradizioneEl Cholo, tornando a parlare un attimo di trofei e bacheche, ha vinto nella Madrid biancorossa, da allenatore, due campionati spagnoli, due coppe di Spagna, una Supercoppa di Spagna, due Europa League, una Supercoppa UEFA ed è stato votato come miglior allenatore della Liga spagnola, per ben tre volte. Tutto questo, senza contare che da calciatore, Simeone ha vestito la maglia dell’Atletico, dal 1994 al 1997 e dal 2003 al 2005.

Ebbene, secondo quanto raccolto proprio in Spagna da El Chiringuito, sembrerebbe che l’argentino abbia deciso di provare ad intavolare discorsi per una nuova avventura. Dopo ben dodici stagioni quindi, l’ex centrocampista avrebbe voglia di lasciare Madrid per eventuali altre mete. Questo, secondo El Chiringuito, sarebbe quanto ascoltato dall’amico e collaboratore dell’allenatore, in confidenza da Miguel Ángel Gil Marin, che attualmente riveste il ruolo di Direttore Generale dei biancorossi.

Impostazioni privacy