Karim Benzema choc: ecco cos’ha deciso il calciatore del Real Madrid

L’attaccante della Nazionale francese e del Real Madrid, nonché ultimo Pallone d’Oro, Karim Benzema, ha sorpreso tutti.

Il nuovo avanza e quello che tanto nuovo ormai non è più, inizia a far sentire la sua nostalgia. Questi, sono i giorni in cui Ibrahimovic ha parole al miele in serbo per Kvaratskhelia, e dove ovviamente dal Mondiale qatariota vengono fuori i nomi delle nuove leve ed a far rattristare i nostalgici, ci ha pensato Karim Benzema, vincitore dell’ultimo Pallone d’Oro.

Karim Benzema
Karim Benzema (Ansa foto)

L’annuncio è di quelli choc, nel giorno del suo compleanno. “Ho compiuto gli sforzi e gli errori necessari per arrivare dove sono oggi e ne sono orgoglioso! Ho scritto la mia storia e la nostra finisce qui”. Poche, toccanti e significanti parole, quelle dell’attaccante del Real Madrid, che dice quindi addio alla storia, con la maglia dei Bleus. Il Mondiale perso ai rigori, quindi, l’ultima delusione.

La prima volta di Karim Benzema a 19 anni

Le epoche stanno cambiando e così, dopo la gran delusione che Messi ha dato agli argentini, c’è anche quella di Karim, forse mai realmente amato però, dai supporters della Nazionale. Anni di assenza a causa di uno scandalo, poi il ritorno e proprio in Qatar, l’infortunio che lo ha reso grande assente. Nella rosa di Deschamps, il numero 9 c’era, ma non ha mai giocato.

All’esordio in Nazionale, il fortissimo attaccante, non aveva ancora compiuto vent’anni. Si trattava dell’amichevole tra Francia ed Austria di marzo 2007 al Saint-Denis e la partita terminò 1-0 per i transalpini, con un gol proprio di Benzema. All’epoca, il classe ’87, giocava per il Lione. 97 partite e 37 reti dopo, Karim ha deciso che i suoi 35 anni iniziano a farsi sentire e che forse non sarà il caso di compiere viaggi durante la stagione, per andare a giocare le partite di Qualificazione dei prossimi impegni. Anche perché, quando ci saranno i prossimi Europei, la punta centrale avrà 37 anni e potrebbe comunque restare fuori dai giochi.

Ad ogni modo, almeno per oggi, il fortissimo attaccante che ha lasciato la Ligue1 nel 2009, è il quinto miglior realizzatore della storia della Nazionale francese, precedendo nomi come quello di Kylian Mbappé ed anche quelli di David Trezeguet e Zinédine Zidane. Con la Nazionale maggiore, Benzema, ha vinto la UEFA Nations League del 2021 ed ottenuto l’argento del 2022.

Impostazioni privacy