Antonio Conte vuole un portiere: ecco i candidati per il dopo Lloris

Il Tottenham deve iniziare a preparare il dopo Lloris. Antonio Conte valuta diversi portieri, ma saranno all’altezza del portierone francese?

Avrebbe potuto scrivere la storia del Mondiale e siglare un clamoroso record personale Hugo Lloris, ma l’Argentina glielo ha impedito. Un mese dopo la disfatta in Qatar si parla di pensionamento per il portierone francese con conseguente panchinamento o addio al Tottenham. Tanti i nomi sul taccuino di Antonio Conte, tecnico criticato dai tifosi degli Spurs per i risultati mediocri ottenuti dalla loro squadra. Andiamo a scoprire chi succederà a Lloris!

Lloris
LaPresse

Per i grandi campioni non è semplice invecchiare, vedere il proprio talento calare di anno in anno e la considerazione intorno a sé scemare. Spesso questi grandi campioni continuano a giocare perché incapaci di dire basta, troppo attaccati al loro grande amore, e spesso il tutto naufraga in addii turbolenti.

Ricordiamo tutti il ritiro di Totti alla Roma o l’addio di Del Piero alla Juventus. L’amore incondizionato dei tifosi che cozza con le volontà della società, un talento che cala ma una leadership sempre utile. Gestire i campioni non è semplice per nessuno, neanche per loro stessi.

Oggi parliamo di Hugo Lloris, uno dei più forti portieri del suo tempo nonché uno dei più longevi. Nato a Nizza il giorno di Santo Stefano di 36 anni fa, il portierone francese non ci pensa neanche ad appendere i guanti al chiodo ma un passo in tal senso l’ha fatto. Hugo ha detto addio alla Nazionale francese, spianando così la strada all’ascesa di Mike Maignan.

Un passaggio di consegne doveroso, così come verosimilmente avverrà nel Tottenham a breve anche se contro la sua volontà. Secondo il Telegraph la squadra londinese starebbe cercando di accontentare Antonio Conte andando a sondare profili che potrebbero succedere a Lloris tra i pali. La lista è lunga, i favoriti due.

Hugo Lloris al capolinea? David Raya o Jordan Pickford per ereditarne i pali

Il presidente Levy vuole accontentare Antonio Conte, spesso esoso nelle richieste ma perché volenteroso di alzare il livello. Ci riuscirà? Sì, parliamo di un club come il Tottenham che dispone di ingenti somme che se indirizzate bene possono far sì che venga costruita una squadra formidabile.

Hugo Lloris non crediamo certo che smetterà o si accontenterà della panchina. Il suo contratto scade nel 2024 ma verosimilmente a fine stagione lascerà Londra per migrare da qualche altra parte. Dove? Potrebbe tornare a casa in Francia così come farsi un giro in America dove pagano bene le stelle datate.

Non è un portiere finito Lloris anche se in evidente calo, può dire ancora la sua. Ma Conte non ne vorrebbe sapere e sta cercando un portiere. La lista dei potenziali successori del numero uno francese, da 11 anni al Tottenham, è lunga ma al momento vedrebbe solo due favoriti.

Stiamo parlando di Jordan Pickford e David Raya. Entrambi bravi, entrambi molto più giovani di Lloris. Per Jordan Pickford parliamo di un nome molto noto, titolarissimo della Nazionale inglese dove ha spesso ben figurato e bandiera dell’Everton. Da sei stagioni con i Toffees, il portierone inglese classe ’94 vedrà scadere il suo contratto nel 2024 ed attualmente ha un valore di mercato di 28 milioni di euro.

L’altro è David Raya, meno noto di Pickford ma ugualmente bravo. Il classe ’95 spagnolo è cresciuto nel Cornellà prima di farsi un nome, giovanissimo, col Blackburn Rovers. Lo ha notato nella serie cadetta il Brentoford che quattro stagioni fa l’ha messo sotto contratto. Oggi Raya è una certezza ed ha un valore di mercato di 27 milioni di euro, anch’esso col contratto a scadenza nel 2024.

Per chi non seguisse la Premier League garantiamo noi: sia Pickford che Raya sono ottimi portieri, degni di ereditare i pali difesi per anni da Lloris. Costeranno un pochino, questo è certo, diciamo con estrema certezza che il Tottenham non se la caverà spendendo meno di 20 milioni.

Impostazioni privacy