Voci ed indiscrezioni di mercato, tante le cose che non si avverano, ma questa lascerebbe di stucco i tifosi del Milan.
Sicuramente è una delle squadre che maggiormente si muove anche nel mercato invernale, sin dai tempi del duo, Berlusconi-Galliani. Il Milan sta già cercando il prossimo attaccante e vaglia diverse opportunità, che però potrebbero anche verificarsi a giugno, ma intanto ha subito dato prova di forza, quando si è saputo che l’infortunio di Maignan non sarebbe stato breve, prendendo un nuovo portiere.
Tra l’altro, il ventiquattrenne colombiano, Devis Vasquez è anche arrivato un po’ a sorpresa, visto che sembrava che i rossoneri stessero seguendo altre piste, tra cui quella di Marco Sportiello, calciatore che probabilmente arriverà comunque a giugno, ma di cui per adesso l’Atalanta non aveva nessuna intenzione di privarsi. Ed a proposito del mercato estivo, sembrerebbe proprio che la squadra allenata da Stefano Pioli, stia anche già progettando delle cessioni ed una, potrebbe sconcertare il pubblico milanista.
Non solo Rafa Leao quindi, probabile partente per giugno prossimo, con il Milan che ha tra l’altro ricevuto una clamorosa offerta dal Manchester City, che se fosse reale, sarebbe almeno da valutare. Sembra invece che le modifiche immaginate da Paolo Maldini e dal Ds, Frederic Massara, possano avere dei risvolti inaspettati, quanto meno per le tempistiche. Secondo la Gazzetta dello Sport infatti, a partire potrebbe essere proprio il portiere sudamericano, comprato pochi giorni fa.
Una manovra che non avrebbe dell’insensato, in effetti, se vista con gli occhi di chi il mercato lo studia ogni giorno. Vasquez infatti è un extracomunitario e cederlo in estate, vorrebbe dire liberare addirittura due slot, proprio per chi non è comunitario. Inoltre, almeno adesso, i rossoneri se ne serviranno per far fronte proprio alla prolungata assenza di Mike Maignan, ma a questo punto è in dubbio la sua presenza dal primo minuto, nelle prossime gare di Serie A. Più probabile invece, che il titolare per ora resti il trentaseienne, Ciprian Tătărușanu con il classe ’98 che potrebbe giocare in Coppa Italia.
Un piano ben studiato, anche perché il calciatore giocava in Paraguay, dove sembra abbia già delle squadre che continuano a seguirlo. Una manovra per liberare spazio a calciatori non UE, quando il portiere titolare sarà di nuovo al 100%, non sembra assolutamente una cattiva idea. Intanto, il ventiquattrenne, ora si allena regolarmente a Milanello e potrebbe fare l’esordio ufficiale con il Diavolo, in Coppa Italia contro il Torino.
La Juventus vive un periodo storico difficile, ed il mercato non ha portato chissà quali…
Antonio Conte ha concluso la fase precampionato con una conferenza stampa che ha meravigliato i…
Il neo tecnico nerazzurro è pronto all'esordio nella sua prima gara ufficiale alla guida dell'Inter:…
I due grandi protagonisti dell'epica finale di Parigi tornano nei discorsi e nelle domande degli…
Andrea 'Kimi' Antonelli, terzo nel GP del Canada, è stato vicinissimo alla Ferrari: il retroscena…
Tegola per l'Inter, Chivu non avrà a disposizione una pedina importante nel Mondiale per Club:…