Formula+1%2C+GP+Messico+a+rischio%3F+Che+cosa+sta+succedendo
totalsportit
/2023/10/28/formula-1-gp-messico-a-rischio-che-cosa-sta-succedendo/amp/
Motori

Formula 1, GP Messico a rischio? Che cosa sta succedendo

Published by
Keivan Karimi

Le ultime notizie in arrivo dal Messico allarmano riguardo allo svolgimento regolare del prossimo Gran Premio di Formula 1.

Il mondiale di Formula 1 arriva in Messico, per il 19° Gran Premio della stagione. Un evento molto atteso come dimostra il numero di spettatori delle passate edizione che rende il GP messicano uno dei più “affollati” della stagione.

C’è un pò di preoccupazione per il Gran Premio del Messico in questo weekend (Ansa) – Totalsport.it

Max Verstappen, ovviamente favoritissimo con la sua Red Bull, cercherà di blindare il trionfo nel mondiale piloti, mentre per il suo compagno di team Sergio Perez sarà una gara speciale, proprio perché si corre in Messico, suo paese natale. Ma c’è un po’ d’ansia generale per quanto riguarda le condizioni metereologiche previste nel weekend.

In queste ore è previsto, infatti, il passaggio proprio in Messico dell’uragano Otis. Una perturbazione davvero pericolosa e di forte intensità che si sta per abbattere in alcune zone del paese. C’è dunque il rischio di maltempo eccessivo in vista del Gran Premio, ma non tutto è ancora chiaro.

Formula 1, c’è preoccupazione per il meteo

Le ultime indicazioni del meteo parlano di un passaggio dell’uragano presso la città di Acapulco, uno dei porti di maggiore importanza del Messico. Le previsioni parlano di venti stimati a 270 km/h, con raffiche ancora superiori. Otis è stato inserito nella categoria 5 della scala Saffir-Simpson, ovvero il valore massimo possibile.

Rischio meteo in vista del GP del Messico (Ansa) – Totalsport.it

L’allerta meteo per la costa messicana è iniziata, ma il fattore positivo in vista della Formula 1 è che Acapulco è lontana più di 400 chilometri da Città del Messico, capitale dello stato dove si correrà il Gran Premio domenica 29 ottobre alle ore 21. Dunque, secondo le previsioni, l’uragano Otis dovrebbe attraversare una zona ben lontana dalla città del GP.

Ad oggi dunque non c’è alcun pericolo per un rinvio del Gran Premio del Messico, anche se un po’ d’ansia per organizzatori e partecipanti è inevitabile. Per ora le previsioni su Mexico City sono ottimali: secondo i metereologi locali sulla capitale dovrebbe esserci sole e poco vento. Sia sabato, in occasione delle qualifiche, che domenica, quando si svolgerà la gara vera e propria.

Quella di Mexico City sarà la seconda tappa americana del mondiale di Formula 1 dopo quella di Austin, in Texas. Le prossime due sanno quella di Interlagos in Brasile e l’evento speciale di Las Vegas, in Nevada, prima del GP di chiusura ad Abu Dhabi.

Recent Posts

  • News

Gennaio, il mese che decide la stagione: il calcio europeo visto dai bilanci

C’è un momento dell’anno in cui il calcio smette di parlare solo di moduli e…

5 giorni ago
  • Altri Sport

Tennis italiano senza pace: arriva la mazzata per Musetti

Il giocatore toscano, reduce dallo straordinario percorso al Roland Garros, incassa la prima batosta, diretta…

6 giorni ago
  • Calciomercato

Milan-Napoli, affare pazzesco: per Chiesa è cambiato tutto

Federico Chiesa al centro di un vero e proprio intrigo di mercato, gli ultimi aggiornamenti…

6 giorni ago
  • Motori

Terremoto Verstappen, la conferma è ufficiale: nuovo team in F1

Arriva l'annuncio che nessuno si aspettava, al centro di tutto Max Verstappen: nuovo team in…

6 giorni ago
  • Calcio

Disastro Napoli, in quale partita rivedremo Lukaku? Intanto spuntano 4 nomi per l’attacco

La perdita del bomber belga, Romelu Lukaku, sta portando il Napoli a valutare un attaccante…

6 giorni ago
  • News

L’enigma del “globetrotter” dei Balcani: il colpo di scena che accende il mercato invernale

Ci sono carriere che sembrano scritte da un romanziere appassionato di geografia e confini. Immaginate…

2 settimane ago