Dispiacere+immenso+per+la+Ferrari%3A+l%E2%80%99addio+%C3%A8+UFFICIALE
totalsportit
/2025/06/12/dispiacere-immenso-per-la-ferrari-laddio-e-ufficiale/amp/
Motori

Dispiacere immenso per la Ferrari: l’addio è UFFICIALE

Published by
Simone Ciccarelli

Una decisione che ha lasciato di stucco i tifosi del Cavallino Rampante: ora è ufficiale, la mazzata tremenda è già arrivata

In pochi si sarebbero aspettati un inizio di stagione tanto difficile, a maggior ragione dopo i ‘proclami’ che hanno caratterizzato le settimane prima dell’inizio del Mondiale lo scorso marzo. La Ferrari vive un momento buio dal quale, ad oggi, non sembra esservi una facile via d’uscita.

Dispiacere immenso per la Ferrari: l’addio è UFFICIALE (Ansa) – Totalsport.it

L’approdo di Lewis Hamilton a Maranello è sembrato più un freno che uno stimolo, con il 40enne di Stevenage che dopo oltre tre mesi dal suo sbarco in Italia, ancora fatica a comprendere una vettura assai diversa dalla Mercedes. La SF-25 ha fatto i capricci fino a questo momento, mostrando sprazzi di brillantezza quasi solo con Charles Leclerc alla guida. Il monegasco, seppur un po’ meno dell’inglese, è parecchio lontano dal primo posto nel Mondiale.

A monopolizzare tutto Oscar Piastri e Lando Norris, che hanno tra le mani un gioiello capace di fornire prestazioni il più delle volte straordinariamente migliori rispetto alla concorrenza. Il recente GP di Barcellona non ha fatto altro che ribadire tale concetto: vittoria di Piastri, Lando secondo e solo in terza piazza – un vero miracolo viste le prestazioni della SF-25, di Charles Leclerc. Addirittura sesto Hamilton, fantasma del campione immenso che ha dimostrato di essere negli ultimi anni.

Il sette volte campione del mondo è finito al centro della critica, apparso spesso e volentieri depresso e quasi demotivato per quanto gli sta accadendo con la tutta rossa addosso.  Nel frattempo si avvicina il GP del Canada e il Cavallino Rampante deve fare i conti con una decisione durissima, che fa male e che ha sconvolto milioni di tifosi. Ormai non c’è più nulla da fare: è successo davvero.

Ferrari, è successo: mazzata tremenda

Nel corso degli ultimi mesi si è fatto un gran parlare del futuro della Formula 1, dei nuovi regolamenti che caratterizzeranno la stagione 2026 ma soprattutto del calendario che riguarderà uno dei circuiti più amati da sempre in questo sport: quello di Imola.

Ferrari, è successo: mazzata tremenda (Ansa) – Totalsport.it

Il GP dell’Emilia Romagna, come ipotizzato dal presidente e ad della F1 Group Stefano Domenicali recentemente, non è presente nel calendario provvisorio per la stagione 2026. Una mazzata tremenda per milioni di tifosi che, tanto quanto il GP di Monza, attendono ogni anno l’appuntamento con un weekend storico per il Cavallino Rampante. Il Sindaco di Imola Marco Panieri ha parlato di come ci fosse la consapevolezza, da tempo, di tale decisioneche genera interrogativi, dispiacere e un senso di amarezza”, le parole riportate da ‘Rainews’.

Il weekend del prossimo 6 marzo 2026 si comincerà col GP di Melbourne, in Australia. Esce Imola e ‘raddoppia’ l’appuntamento in terra spagnola, col circuito di Madrid che si unisce a quello di Barcellona. E per l’Italia e gli italiani, adesso, non resta altro che il Gran Premio di Monza per ‘abbracciare’ la Ferrari.

Recent Posts

  • News

Inter, scatta subito l’allarme: “Rischioso per Chivu”

Il neo tecnico nerazzurro è pronto all'esordio nella sua prima gara ufficiale alla guida dell'Inter:…

1 mese ago
  • News

Sinner-Alcaraz, ultim’ora pazzesca: retroscena da pelle d’oca

I due grandi protagonisti dell'epica finale di Parigi tornano nei discorsi e nelle domande degli…

1 mese ago
  • Motori

Kimi Antonelli in Ferrari, il retroscena che gela i tifosi della “Rossa”

Andrea 'Kimi' Antonelli, terzo nel GP del Canada, è stato vicinissimo alla Ferrari: il retroscena…

1 mese ago
  • Calcio

Inter, Chivu lo perde per il Mondiale per Club: “Assenza molto grave”

Tegola per l'Inter, Chivu non avrà a disposizione una pedina importante nel Mondiale per Club:…

1 mese ago
  • News

Calvario Berrettini, l’ultima novità è inquietante: tifosi col fiato sospeso

Non c'è pace per Matteo Berrettini, gli ultimi aggiornamenti non sono purtroppo incoraggianti per lui:…

1 mese ago
  • Motori

Terremoto Verstappen, la conferma è ufficiale: nuovo team in F1

Arriva l'annuncio che nessuno si aspettava, al centro di tutto Max Verstappen: nuovo team in…

1 mese ago