Sinner+choc%2C+%C3%A8+successo+in+piena+notte+dopo+la+sconfitta+al+Roland+Garros
totalsportit
/2025/06/12/sinner-choc-e-successo-in-piena-notte-dopo-la-sconfitta-al-roland-garros/amp/
Altri Sport

Sinner choc, è successo in piena notte dopo la sconfitta al Roland Garros

Published by
Alessio Cherubini

Il campione altoatesino non ha nascosto la sua delusione dopo l’amaro epilogo di Parigi: il retroscena spezza il cuore dei suoi tifosi

L’amarezza è tanta. La delusione è ai massimi livelli, sebbene comunque l’epico scontro da cui è uscito perdente proprio in volata debba renderlo – come sottolineato in un toccante messaggio affidato ai social da parte del suo coach Simone Vagnozzi – orgoglioso di quanto fatto. Una lezione che servirà a forgiare ancor di più il già forte carattere del campione, che potrà trarre utili insegnamenti da una sconfitta che brucia ancora. E chissà per quanto tempo ancora agiterà i suoi sonni.

Sinner choc, è successo in piena notte dopo la sconfitta al Roland Garros (Ansa Foto) – Totalsport.it

Non si dà pace, come inevitabile che fosse, Jannik Sinner, dopo la beffa di Parigi. Le tante occasioni avute per far pendere definitivamente la bilancia a suo favore sono state tante e clamorose. I tre match point consecutivi sul 5-3 e servizio Alcaraz nel quarto set; il poter servire comunque per il torneo sul 5-4 sempre nel quarto parziale; e, perché no, anche il fatto di trovarsi 15-30 sul servizio dello spagnolo nel 6-5 a favore di Sinner nel quinto set.

Già, oltre che fisicamente stanchissimo, anche emotivamente provato nella conferenza stampa seguita all’epica sfida al suo rivale, il campione azzurro non ha nascosto nemmeno parzialmente la sua enorme delusione. Per una volta, forse, – e ce la saremmo risparmiata volentieri – abbiamo visto uno Jannik dare quasi libero sfogo alle sue emozioni, purtroppo emblematiche di uno stato d’animo ora da ricostruire. Ma su questo ci sono pochi dubbi.

Sinner, il retroscena degli spogliatoi e la Road map verso Halle

Lo sapete, ho passato un periodo difficile con le vicende dell’ultimo anno e la squalifica, e solo io e le persone intorno a me sappiamo come sono andate le cose. Sono stati 3 mesi difficili da gestire, quando torni vuoi vincere anche per far vedere il tuo carattere, fa ancora più male perdere così“, ha esordito il fuoriclasse di San Candido.

Sinner, il retroscena degli spogliatoi e la Road map verso Halle (Ansa Foto) – Totalsport.it

Parlando poi dei programmi nei giorni immediatamente successivi alla maratona di Parigi (Jannik, dopo una breve puntata a Monte Carlo, sta passando qualche giorno nel calore e nell’affetto domestico di casa sua, in mezzo alle montagne), il tennista ha rassicurato tutti sul fatto che questa sconfitta non lascerà il segno.

Questa è la mia routine, queste sono le cose che mi fanno stare bene e che mi aiutano a non perdermi: tempo per me stesso, la mia famiglia, stare un po’ con loro. E poi andiamo avanti“, ha detto Sinner ammettendo però come, quando ancora era negli spogliatoi dopo il match, l’abbraccio con mamma Siglinde lo abbia fatto crollare dal punto di vista emotivo: “Nello spogliatoio ho passato qualche momento difficile“, ha dichiarato con sincerità il campione.

Recent Posts

  • News

Inter, scatta subito l’allarme: “Rischioso per Chivu”

Il neo tecnico nerazzurro è pronto all'esordio nella sua prima gara ufficiale alla guida dell'Inter:…

1 mese ago
  • News

Sinner-Alcaraz, ultim’ora pazzesca: retroscena da pelle d’oca

I due grandi protagonisti dell'epica finale di Parigi tornano nei discorsi e nelle domande degli…

1 mese ago
  • Motori

Kimi Antonelli in Ferrari, il retroscena che gela i tifosi della “Rossa”

Andrea 'Kimi' Antonelli, terzo nel GP del Canada, è stato vicinissimo alla Ferrari: il retroscena…

1 mese ago
  • Calcio

Inter, Chivu lo perde per il Mondiale per Club: “Assenza molto grave”

Tegola per l'Inter, Chivu non avrà a disposizione una pedina importante nel Mondiale per Club:…

1 mese ago
  • News

Calvario Berrettini, l’ultima novità è inquietante: tifosi col fiato sospeso

Non c'è pace per Matteo Berrettini, gli ultimi aggiornamenti non sono purtroppo incoraggianti per lui:…

1 mese ago
  • Motori

Terremoto Verstappen, la conferma è ufficiale: nuovo team in F1

Arriva l'annuncio che nessuno si aspettava, al centro di tutto Max Verstappen: nuovo team in…

1 mese ago