Terremoto+in+Ferrari%2C+addio+alla+rossa%3A+via+subito
totalsportit
/2025/06/14/terremoto-in-ferrari-addio-alla-rossa-via-subito/amp/
Motori

Terremoto in Ferrari, addio alla rossa: via subito

Published by
Simone Ciccarelli

Sta per succedere qualcosa di clamoroso in Ferrari: decisione pazzesca, può arrivare l’addio immediato

La doppietta McLaren in quel di Barcellona ha ribadito un concetto semplice ma efficace, semplicemente inattaccabile: la scuderia di Woking in questo momento è in vantaggio siderale su tutti. Anche, e soprattutto, la Ferrari.

Terremoto in Ferrari, addio alla rossa: via subito (LaPresse) – Totalsport.it

Perché il terzo posto di Charles Leclerc, in questo momento, viene visto più come un epilogo ‘fortunato’, figlio più del talento del monegasco che della programmazione made in Maranello. Ed in effetti la sensazione, che purtroppo aleggia intorno al Cavallino Rampante sin dall’inizio di questa tribolata annata, pare essere chiara. Una Ferrari in ritardo, carica di nodi da sciogliere, con la SF-25 che si è trasformata nel giro di poche settimane in uno snervante cubo di Rubik: risolverlo è possibile, ma servirà tempo.

Proprio ciò che manca in questo momento, quando siamo ormai in prossimità del decimo appuntamento del Mondiale. Il Canada alle porte e le possibilità che Hamilton e Charles possano effettivamente competere per la vittoria, anche in Nord America, scarseggiano. Tre podi ed una sola vittoria, per giunta nella Sprint Race in Cina, sono troppo poco. Ed è lecito porsi degli interrogativi che riguardino non soltanto i piloti. Certo, l’impatto del sette volte campione del mondo è stato disastroso.

Un pesce fuor d’acqua, nervoso e impaziente. Incapace, se non in rarissime occasioni, di mettere tutto il suo talento in sinergia con una vettura capricciosa e complessa. È così che nelle scorse è venuta a galla una possibilità a dir poco pazzesca che farebbe rima con rivoluzione: a maggior ragione in vista della prossima stagione. Il rischio è che alle porte si prospetti un clamoroso addio alla Ferrari.

Ferrari, mazzata tremenda: può andarsene subito

Diverse testate negli ultimi giorni hanno parlato in maniera chiara riguardo alla posizione di Frederic Vasseur, reo di aver deluso pure lui in questa prima parte di stagione. E così il francese potrebbe ben presto finire sulla graticola se le cose non dovessero cambiare in tempi brevi.

Ferrari, mazzata tremenda: può andarsene subito (LaPresse) – Totalsport.it

La Ferrari è seconda nel Mondiale Costruttori anche se la distanza da McLaren è imbarazzante. ‘Autosprint’ su Vasseur e il suo futuro si è così espressa:Fred mantiene la fiducia di John Elkann ma intanto nel paddock di Monte Carlo e Montmelò si sono scatenate le voci su chi potrebbe eventualmente sostituirlo. Il primo nome è Christian Horner, poi Andrea Seidl. Poi Coletta”.

‘Il Corriere della Sera’ propone un pezzo a firma Terruzzi-Sparisci in cui è evidente la posizione non più salda del Team Principal transalpino: “A Vasseur è stato chiesto conto del rendimento insoddisfacente, la sua posizione non è più così salda”. Si parla ancora di Coletta e dell’indiscrezione secondo cui Vasseur conosca poco l’ambiente interno.

E mentre si fanno strada anche i rumors sullo scontento di Leclerc che per la prima volta starebbe seriamente valutando una separazione dal Cavallino Rampante, la speranza – l’ultima a morire – è che già in Canada questi rumors possano essere spazzati via da una grande gara di Lewis e Charles.

Recent Posts

  • News

L’enigma del “globetrotter” dei Balcani: il colpo di scena che accende il mercato invernale

Ci sono carriere che sembrano scritte da un romanziere appassionato di geografia e confini. Immaginate…

5 giorni ago
  • Altri Sport

Perché Sinner si è ritirato da Cincinnati? La verità sul misterioso forfait

Sotto 5-0 nel primo set, dopo aver mostrato diverse difficoltà nelle proprie movenze, Jannik Sinner…

6 giorni ago
  • Calcio

Quanti debiti ha la Juventus? I problemi che stanno bloccando il mercato

La Juventus vive un periodo storico difficile, ed il mercato non ha portato chissà quali…

6 giorni ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, occhio al passato: da un problema potrebbe nascere un super colpo

La Juventus non ha messo in mostra un mercato spumeggiante, ma proprio ora potrebbe arrivare…

6 giorni ago
  • Motori

Kimi Antonelli in Ferrari, il retroscena che gela i tifosi della “Rossa”

Andrea 'Kimi' Antonelli, terzo nel GP del Canada, è stato vicinissimo alla Ferrari: il retroscena…

6 giorni ago
  • News

Fiorentina – Como: quarant’anni dopo, una notte può cambiare la storia

Ci sono partite che durano novanta minuti e altre che pesano una generazione. In certe…

1 settimana ago