Terremoto+in+Ferrari%2C+addio+alla+rossa%3A+via+subito
totalsportit
/2025/06/14/terremoto-in-ferrari-addio-alla-rossa-via-subito/amp/
Motori

Terremoto in Ferrari, addio alla rossa: via subito

Published by
Simone Ciccarelli

Sta per succedere qualcosa di clamoroso in Ferrari: decisione pazzesca, può arrivare l’addio immediato

La doppietta McLaren in quel di Barcellona ha ribadito un concetto semplice ma efficace, semplicemente inattaccabile: la scuderia di Woking in questo momento è in vantaggio siderale su tutti. Anche, e soprattutto, la Ferrari.

Terremoto in Ferrari, addio alla rossa: via subito (LaPresse) – Totalsport.it

Perché il terzo posto di Charles Leclerc, in questo momento, viene visto più come un epilogo ‘fortunato’, figlio più del talento del monegasco che della programmazione made in Maranello. Ed in effetti la sensazione, che purtroppo aleggia intorno al Cavallino Rampante sin dall’inizio di questa tribolata annata, pare essere chiara. Una Ferrari in ritardo, carica di nodi da sciogliere, con la SF-25 che si è trasformata nel giro di poche settimane in uno snervante cubo di Rubik: risolverlo è possibile, ma servirà tempo.

Proprio ciò che manca in questo momento, quando siamo ormai in prossimità del decimo appuntamento del Mondiale. Il Canada alle porte e le possibilità che Hamilton e Charles possano effettivamente competere per la vittoria, anche in Nord America, scarseggiano. Tre podi ed una sola vittoria, per giunta nella Sprint Race in Cina, sono troppo poco. Ed è lecito porsi degli interrogativi che riguardino non soltanto i piloti. Certo, l’impatto del sette volte campione del mondo è stato disastroso.

Un pesce fuor d’acqua, nervoso e impaziente. Incapace, se non in rarissime occasioni, di mettere tutto il suo talento in sinergia con una vettura capricciosa e complessa. È così che nelle scorse è venuta a galla una possibilità a dir poco pazzesca che farebbe rima con rivoluzione: a maggior ragione in vista della prossima stagione. Il rischio è che alle porte si prospetti un clamoroso addio alla Ferrari.

Ferrari, mazzata tremenda: può andarsene subito

Diverse testate negli ultimi giorni hanno parlato in maniera chiara riguardo alla posizione di Frederic Vasseur, reo di aver deluso pure lui in questa prima parte di stagione. E così il francese potrebbe ben presto finire sulla graticola se le cose non dovessero cambiare in tempi brevi.

Ferrari, mazzata tremenda: può andarsene subito (LaPresse) – Totalsport.it

La Ferrari è seconda nel Mondiale Costruttori anche se la distanza da McLaren è imbarazzante. ‘Autosprint’ su Vasseur e il suo futuro si è così espressa:Fred mantiene la fiducia di John Elkann ma intanto nel paddock di Monte Carlo e Montmelò si sono scatenate le voci su chi potrebbe eventualmente sostituirlo. Il primo nome è Christian Horner, poi Andrea Seidl. Poi Coletta”.

‘Il Corriere della Sera’ propone un pezzo a firma Terruzzi-Sparisci in cui è evidente la posizione non più salda del Team Principal transalpino: “A Vasseur è stato chiesto conto del rendimento insoddisfacente, la sua posizione non è più così salda”. Si parla ancora di Coletta e dell’indiscrezione secondo cui Vasseur conosca poco l’ambiente interno.

E mentre si fanno strada anche i rumors sullo scontento di Leclerc che per la prima volta starebbe seriamente valutando una separazione dal Cavallino Rampante, la speranza – l’ultima a morire – è che già in Canada questi rumors possano essere spazzati via da una grande gara di Lewis e Charles.

Recent Posts

  • News

Inter, scatta subito l’allarme: “Rischioso per Chivu”

Il neo tecnico nerazzurro è pronto all'esordio nella sua prima gara ufficiale alla guida dell'Inter:…

1 mese ago
  • News

Sinner-Alcaraz, ultim’ora pazzesca: retroscena da pelle d’oca

I due grandi protagonisti dell'epica finale di Parigi tornano nei discorsi e nelle domande degli…

1 mese ago
  • Motori

Kimi Antonelli in Ferrari, il retroscena che gela i tifosi della “Rossa”

Andrea 'Kimi' Antonelli, terzo nel GP del Canada, è stato vicinissimo alla Ferrari: il retroscena…

1 mese ago
  • Calcio

Inter, Chivu lo perde per il Mondiale per Club: “Assenza molto grave”

Tegola per l'Inter, Chivu non avrà a disposizione una pedina importante nel Mondiale per Club:…

1 mese ago
  • News

Calvario Berrettini, l’ultima novità è inquietante: tifosi col fiato sospeso

Non c'è pace per Matteo Berrettini, gli ultimi aggiornamenti non sono purtroppo incoraggianti per lui:…

1 mese ago
  • Motori

Terremoto Verstappen, la conferma è ufficiale: nuovo team in F1

Arriva l'annuncio che nessuno si aspettava, al centro di tutto Max Verstappen: nuovo team in…

1 mese ago