MotoGP%2C+Pecco+Bagnaia+lascer%C3%A0+la+Ducati%3F+Arriva+la+confessione
totalsportit
/2025/08/22/motogp-pecco-bagnaia-lascera-la-ducati-arriva-la-confessione/amp/
Motori

MotoGP, Pecco Bagnaia lascerà la Ducati? Arriva la confessione

Published by
Davide Russo

Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha parlato in modo diretto della condizione che sta vivendo in Ducati nel campionato 2025.

Le difficoltà sono affiorate già nei primissimi test prestagionali. Pecco Bagnaia si è ritrovato ad affrontare clamorosi problemi in sella alla sua Desmosedici GP25 per questioni tecniche, ma anche psicologiche. L’arrivo di un fenomeno come Marc Marquez nel box affianco ha cambiato alcuni equilibri. Per anni era stato abituato a un quieto vivere con Miller e Bastianini. Pecco aveva avuto la possibilità di accentrare tutte le forze del team migliore su di sé, riuscendo a lottare per quattro titoli mondiali in top class, vincendone due.

I problemi di Bagnaia (Ansa) Totalsport.it

Nel 2024 è stato detronizzato da Jorge Martin del team Pramac. La squadra coese ufficiale Ducati ha preferito puntare su un veterano come Marc Marquez che era pronto a fare la storia. Al termine della scorsa tappa in Austria, conclusa all’ottavo posto, Pecco si è lasciato andare a dichiarazioni sopra le righe, perdendo la pazienza.

Le spiegazioni di Bagnaia

I colleghi di GPone.com gli hanno chiesto: Pecco, cosa intendi dire quando parli della possibilità di perdere la pazienza con Ducati? “Che farò un casino e ucciderò tutti!“. Gofree ha spiegato che si ritiene “una persona trasparente, lo sono sempre stato. Il mio errore è dire sempre quello che penso. Qualche volta è un bene, altre meno. A volte quando finisci un fine settimana disastroso ed una gara disastrosa, vai direttamente a parlare con i giornalisti e non è una grande idea. Ero nervoso, mi sono trovato davanti a venti giornalisti e tutti più o meno mi hanno chiesto cosa ci fosse di sbagliato in me. E’ normale che ti venga il nervoso. Direi che è stato un errore mio, però in generale siamo in una situazione difficile“.

Addio Ducati? Le spiegazioni di Bagnaia (Ansa) Totalsport.it

Bagnaia ha dichiarato: “Non c’è mai stato un problema con la squadra, è sempre molto di più quello che si dice fuori. Perché fa figo parlare di cose di cui non si sa nulla. Ma alla fine restano appunto fuori. Ho parlato con la mia squadra come sempre, come faccio ogni volta di lunedì, martedì e così via. Ho sistemato le cose, nessuno era offeso o arrabbiato con me. Capisco che neanche per loro sia facile capire quale sia il problema. Sono sette mesi che soffriamo assieme, ci stanno provando, stanno cercando di supportarmi e di darmi ciò che di cui ho bisogno, ma non è facile perché questa moto non si adatta per niente al mio modo di guidare e soffro tantissimo. Ieri e oggi ho comparato tre weekend in cui l’anno scorso ero stato velocissimo con quelli di quest’anno e mi riferisco ad Assen, Mugello e Austria. Per cercare di capire perché sono così lento e capire come fare per cambiare qualcosa“.

Addio la Ducati? Non so onestamente nulla. Non ci penso ancora. Se potrò resterò qui, altrimenti andrò altrove. Ma la priorità è vincere ancora con la mia moto e la mia squadra. Non ho mai pensato di cambiare e credo che nessuno ci abbia ancora pensato“, ha concluso Pecco.

Recent Posts

  • Altri Sport

Perché Sinner si è ritirato da Cincinnati? La verità sul misterioso forfait

Sotto 5-0 nel primo set, dopo aver mostrato diverse difficoltà nelle proprie movenze, Jannik Sinner…

1 giorno ago
  • Calcio

I 5 attaccanti “economici” da prendere assolutamente al Fantacalcio: vi faranno caterve di gol

Se siete degli appassionati di fantacalcio vi sono 5 bomber in cerca di riscatto. Scopriamo…

2 giorni ago
  • Calcio

Disastro Napoli, in quale partita rivedremo Lukaku? Intanto spuntano 4 nomi per l’attacco

La perdita del bomber belga, Romelu Lukaku, sta portando il Napoli a valutare un attaccante…

3 giorni ago
  • News

Quanti soldi hanno gli Agnelli? Il patrimonio dei proprietari della Juventus è davvero da urlo

La famiglia Agnelli ha un potenziale economico che in ben pochi possono eguagliare, ed ora…

4 giorni ago
  • Calcio

Quanti debiti ha la Juventus? I problemi che stanno bloccando il mercato

La Juventus vive un periodo storico difficile, ed il mercato non ha portato chissà quali…

5 giorni ago
  • Calcio

Conte, la frase sul calciomercato del Napoli che nessuno ha notato: ha rivelato cosa voleva davvero

Antonio Conte ha concluso la fase precampionato con una conferenza stampa che ha meravigliato i…

1 settimana ago