Pilota famosissimo è malato: “Incurabile, ho pochi mesi di vita”

Un famosissimo pilota di Formula 1 è malato: ecco cosa gli è successo e come sta ora

Pilota famosissimo malato
Pixabay

Un pilota della Formula 1 famosissimo, si è scoperto essere malato alla vigilia di poche ore dalla gara di un noto circuito. Tutti gli appassionati dello sport, dunque, sono giustamente rimasti in pensiero per molto tempo. In uno sport dove gli incidenti sono all’ordine del giorno, purtroppo c’è anche spazio per certi eventi.

Quando uno sportivo ha dei seri problemi di saluti, è del tutto naturale che il pubblico così come le persone circostanti si stringano a lui per fornirgli supporto. Lo stesso, è accaduto col noto pilota Vic Elford.

Il popolare professionista britannico, da tempo, ha infatti dovuto lottare con una malattia davvero difficile da guarire. Lo stesso pilota, infatti, più volte ha ribadito come gli rimanesse ormai poco tempo da vivere.

Così, tutto il mondo dello sport ha iniziato a preoccuparsi. Ed effettivamente, le preoccupazioni erano più che lecite. Quando ci si ritrova davanti ad un male definito incurabile, le speranze sono veramente poche.

Nonostante tutto, il noto pilota ha lottato con tutte le sue forze, per riuscire a limitare i danni. Per quanto fosse possibile, naturalmente. Così, dopo una vita di successi e traguardi sportivi degni di nota, il pilota famosissimo precedentemente malato si è spento all’età di 86 anni.

Tra l’altro, a distanza di poco tempo da quella che sarebbe stata una gloriosa festa di compleanno. Fin dai suoi primi periodi adolescenziali, il pilota in questione non ha mai fatto mistero della sua sfrenata passione per i motori.

Non a caso, la sua lunga carriera come pilota ha avuto inizio nel rally. Tuttavia, non nelle vesti del conducente. Ma bensì, come supporto durante i circuiti e i terreni più complicati. Il passaggio alla Formula 1, per lui, è stata sicuramente la coronazione del sogno di una vita.

Pilota famosissimo malato: cosa gli è successo?

La vita condotta da alcuni piloti, come succede nel caso di alcuni incidenti potenzialmente mortali, è messa costantemente a dura prova. Tuttavia, ciò che succede fuori dalla pista purtroppo non può essere oggetto di alcun controllo. Così come è successo nel caso del famosissimo pilota malato.

Ciò che è accaduto a Vic Elford, è un chiaro esempio di come talvolta certi eventi non siano affatto prevedibili. La maggior parte dei traguardi sportivi raggiunti, sono avvenuti nel mondo del rally.

Tuttavia, anche in Formula 1 si possono avere varie testimonianze di come sia stato un ottimo pilota. Questo, benché lo stesso Elford non sia mai comparso nell’albo d’oro dei più grandi campioni di questo sport.

La sua memoria, verrà comunque conservata a lungo nel mondo dei motori. Ancora oggi, infatti, numerose persone lo ricordano con grande piacere agli inizi di qualsiasi circuito appartenente alla massima categoria.

 

 

 

Impostazioni privacy