Verstappen “tradito” da chi gli vuole bene: ciò che è successo è assurdo

Dopo un periodo decisamente poco proficuo per Max Verstappen, è arrivata un’altra batosta. Quello che ha subito è inspiegabile.

Verstappen, ultimamente, sembra non avere pace. Nonostante le buone posizioni ottenute, l’ambiente generale è piuttosto instabile. E quanto accaduto, è l’ennesima conferma di come la situazione sia sempre più difficile da controllare con lucidità. Il tradimento che ha subito, sarà molto difficile da perdonare.

Verstappen
ANSA Foto

Dopo le accuse ricevute di recente, il suo periodo nero non sembra conoscere alcuna tregua. Così, i vari rimproveri hanno solamente aggiunto ulteriore benzina sul fuoco. Un fuoco che, per il momento, sembra essere più ardente che mai.

Quando certi gesti arrivano dalle persone che più sono care ai professionisti, questo potrebbe essere un vero e proprio problema. D’altro canto, nonostante gli atleti siano caratterizzati da una mentalità orientata alla vittoria e al massimo risultato, anche loro hanno dei sentimenti.

E questi, se vengono calpestati, provocano giustamente dei risentimenti. Il caso a cui si fa riferimento, è il Gran Premio che si è svolto in Austria negli ultimi giorni. L’accadimento è avvenuto in una sede piuttosto insolita, per far sì che il pilota la notasse.

Ed effettivamente, il pilota appartenente alla Red Bull potrebbe non essersi minimamente accolto di questo affronto. Ma in caso contrario, sicuramente non deve avergli fatto piacere. Il gesto in questione, è arrivato infatti da un suo fan accanito.

Solitamente, soprattutto nei motori, gli appassionati sono molto fedeli alla scuderia per la quale parteggiano. Ma in questo caso, per puro spirito sportivo probabilmente, ogni limite di tifo e fedeltà sportiva è stato superato.

Verstappen pizzicato da un tifoso: ecco cosa è successo

Nel momento esatto in cui Verstappen è stato superato da Charles Leclerc, sugli spalti del circuito è stato colto di sorpresa un fan dal vestiario piuttosto bizzarro. Il tifoso in questione, infatti, ha mostrato un abbinamento certamente non comune per un appassionato degno di nota.

Twitter F1
Twitter

La foto in questione, mostra un tifoso probabilmente un po’ confuso. Ma vista la grande professionalità di Verstappen, sicuramente lo stesso pilota si farebbe una sonora risata se lo venisse a sapere.

Del resto, sono proprio i fan eccentrici ad animare i circuiti. Facendo così capire che la Formula 1 è uno sport avvincente anche per ciò che accade fuori da circuito, oltre appunto alla gara in sé. Dopo la vicenda della monoposto, un episodio così leggero e goliardico è esattamente ciò che ci vuole per il pilota olandese.