Verstappen nella bufera: il comportamento vergognoso che ha sconvolto i fan

Ciò che è accaduto a Max Verstappen, è un episodio che ancora oggi è molto difficile da giustificare. Gli appassionati non lo perdoneranno.

Di per sé, Max Verstappen è noto a tutto il mondo della Formula Uno per essere uno sportivo esemplare e dalla forte indole umana. Tuttavia, quanto accaduto in questo particolare episodio sembrerebbe dimostrare tutto il contrario. Per buona pace di quelli che, storicamente, sono sempre stati i suoi detrattori più agguerriti.

Verstappen
ANSA Foto

Le numerose rivalità presenti nella competizione della F1, fanno sì che anche i fan facciano la loro parte in maniera significativa. E molte volte, alla luce di un clima così teso, il rispetto purtroppo viene meno. Lasciando così spazio a degli alterchi che hanno ben poco a che vedere con lo sport in sé.

Dopo il tradimento subito, Verstappen si ritrova nuovamente ad avere a che fare con un pubblico dal comportamento quantomeno discutibili. Ovviamente, quanto accaduto è per forza di cose imputabile solamente a pochi eletti. Non tutti i fan della Red Bull devono essere infatti catalogati in maniera spregiativa.

Tuttavia, ciò che è successo fa sicuramente discutere. E infatti, l’occhio sempre vigile e attento dei fan si è riversato in una lunga escalation di opinioni e considerazioni presenti sul web. Considerazioni che hanno trovato la loro appartenenza al mondo dei social.

Che al fronte di questi casi così tanto particolari, si può dimostrare un giudice piuttosto severo. Ma ovviamente, il web sa anche riconoscere chi sono in realtà i veri colpevoli. E in questo caso, per restare in tema, sembra proprio che la giustizia sia riuscita ancora una volta a regnare sovrana.

Verstappen alle prese col pubblico: “Comportamento vergognoso”

Nell’ultima gara disputata, Verstappen si è distinto con una prestazione più che soddisfacente. E questo, per i fan, dovrebbe essere un motivo di gioia discretamente valido. Tuttavia, una frangia di pubblico ben più estremista non ha potuto fare a meno di manifestare la propria felicità per un altro avvenimento collegato alla gara.

Verstappen post
Twitter

Il post pubblicato da questo utente, evidenzia infatti come alcuni fan di Verstappen si siano ritrovati a gioire per lo stop di Lewis Hamilton. In seguito all’umiliazione ricevuta, il pilota britannico si è poi ritrovato ad un’interruzione causata da un incidente.

E questi, sono momenti che hanno ben poco a che vedere con lo sport e col rispetto reciproco. Ma fortunatamente, è stata solamente una piccola parte di tifosi ad agire in questo modo.