Leclerc e quel tuffo nel suo passato: i fan sono rimasti a bocca aperta

Leclerc, ormai da parecchio tempo, è entrato stabilmente nelle grazie di numerosi appassionati. Tuttavia, ci sono delle cose che non sanno.

Leclerc, grazie alla sua simpatia e alla sua indole da professionista serio ed esemplare, ha fatto breccia nel cuore di numerosi tifosi. Molti appassionati, anche in futuro, sicuramente non faranno alcuna fatica a ricordare con fedeltà le sue gesta sportive. Tuttavia, alcuni di loro probabilmente non ricordano il suo passato, e le prove che sui social testimoniano ciò sono altrettanto numerose.

Charles Leclerc
Instagram

Ultimamente, il pilota monegasco è noto al pubblico anche per essere probabilmente uno dei pochi professionisti ad essere stato sabotato dal suo stesso team di appartenenza. E questo, è un record piuttosto infelice di cui essere detentori. Ma in ogni caso, queste sono vicende che si spera verranno risolte a breve.

Quello che conta rimarcare adesso, è il passato del pilota. Prima del leggendario approdo nella scuderia della Ferrari, infatti, il pilota originario di Monaco ha giustamente dovuto attraversare un percorso di crescita e maturazione necessario per potersi mantenere ad alti livelli.

La sua giovane età, essendo nato nel 1997, gli ha sicuramente permesso di approdare nel mondo dei grandi prima del previsto. Di fatti, nel 2018, ha avuto modo di compiere il suo esordio nel settore dei motori in una delle scuderie più importanti di tutta la competizione.

Così, il suo viaggio nella Formula Uno che conta ha avuto inizio proprio in Svizzera, con il contratto stipulato con l’Alfa Romeo Sauber, la cui sede è appunto collocata in territorio elvetico.

La sua “breve” carriera con la scuderia svizzera, è stata poi interrotta proprio dalla chiamata della Ferrari, la quale si fece avanti per il pilota monegasco con fare piuttosto deciso. Riuscendo così a potersi garantire le sue prestazioni sportive potendo così sostituire Kimi Raikkonen.

Leclerc e il suo passato in Alfa Romeo: le foto

Quando si parla di Leclerc, essendo appunto un pilota molto giovane, è difficile non ricordare la sua carriera. Carriera che, per forza di cose, è ancora oggi in costante evoluzione man mano che passano i giorni. Tuttavia, alcuni fan sui social hanno dichiarato di non ricordare alla perfezione un dettaglio fondamentale sul giovane della scuderia Rossa.

Leclerc Twitter
Twitter

Come si può evincere dal post pubblicato da questo utente, numerosi appassionati pensavano che il passato di Leclerc in Alfa Romeo fosse decisamente più datato. Il presente attuale, comunque sia, tra liti con Binotto e grandi traguardi è decisamente più memorabile.

Impostazioni privacy