Valentino Rossi entra nella storia: un record che nessuno riuscirà mai a battere

Valentino Rossi, è da considerarsi una vera e propria leggenda della MotoGP. Il traguardo che ha raggiunto, probabilmente resterà imbattuto.

Valentino Rossi, come tutti sanno, è un autentico punto di riferimento per la nota competizione a due ruote. Più in generale, è un patrimonio inestimabile per tutto lo sport italiano. Le sue gesta nelle vesti di pilota professionista, rimarranno probabilmente nell’albo d’oro dei motori per chissà quanto tempo. Probabilmente per l’eternità, considerando i ricordi indelebili a lui legati. Con molta probabilità, nessun altro pilota potrà arrivare a superarlo in quanto a notorietà.

Valentino Rossi
ANSA Foto

Il Dottore, mitico soprannome che si è portato dietro per tutta la durata della sua carriera, ha fatto sognare un sacco di persone con le sue gesta. Malgrado i tanti litigi avvenuti col collega e acerrimo rivale (sportivo) Max Biaggi, gli atleti che gareggiano attualmente così come le leggende che si sono ormai ritirate, lo rispettano molto.

All’interno del circuito, il buon Valentino gode ancora del rispetto di tutti. E questo, lo testimoniano anche i tanti riconoscimenti che egli ottiene. Anche a carriera finita, non a caso, il celebre pilota professionista ha sempre e comunque modo di festeggiare i suoi traguardi.

Quasi come se fossero delle ricorrenze, in un certo senso. E in effetti, il record che il Dottore delle due ruote ha avuto modo di festeggiare, è un qualcosa di straordinario. Guardando lo storico dei piloti attualmente più in voga, è molto difficile riuscire a stabilire chi di loro lo possa raggiungere.

Questo, proprio perché oltre ad una bravura sportiva senza eguali, Valentino Rossi ha avuto anche una carriera a dir poco longeva. Si parla infatti di un percorso da professionista durato ben 26 anni. I suoi inizi, sono giunti infatti nell’annata del 1993, in sella alla storica Cagiva Mito 125.

Valentino Rossi festeggia un altro record: ecco di cosa si tratta

Valentino Rossi, è solito festeggiare i suoi record in maniera molto contenuta. Lontana dai riflettori e dalle luci della ribalta, come un professionista del suo calibro preferisce fare. Tuttavia, i fan presenti sui social non sono dello stesso avviso. Per questo motivo, anche i meno informati sono a conoscenza di ogni ricorrenza legata al suo conto.

Valentino Rossi tweet
Twitter

Il post pubblicato su Twitter da questo utente, evidenzia come 20 anni fa Valentino Rossi festeggiò il Centenario con una vittoria, la quarantaseiesima ottenuta in carriera. Indubbiamente un grande traguardo, per un pilota che resterà nella storia per chissà quanto tempo ancora.

Così come per il caso di Marco Simoncelli, anche Rossi ha fatto sicuramente la storia delle due ruote. In Italia e non.

Impostazioni privacy